Fortnite, nuovo aggiornamento 5.10: scopri le novità e cosa cambia nel gioco

lucy.t.997
Di lucy.t.997

Fortnite, nuovo aggiornamento 5.10: scopri le novità e cosa cambia nel gioco

Fortnite è senza dubbio il gioco del momento. E ben consapevole di ciò, con un anno sulle spalle, la EpicGames ha organizzato tutto per il suo primo compleanno. La season 5 è iniziata da un po’ ma non smette di stupire. Infatti la nuova patch dell’aggiornamento 5.10 porta con sé tante novità interessanti che non potrete non provare e amare. Iniziando da nuove armi, con un ritorno molto atteso, a nuove skin e nuove modalità di gioco. Inoltre sarà mantenuto il tema della festa di compleanno ancora per qualche giorno, con tanto di torte di compleanno e pignatte a forma di lama. Per questo evento sono disponibili molte nuove skin e tantissime nuove missioni; ma affrettati a completarle tutte, l’evento sta per scadere.

Intanto però scopriamo insieme tutti i punti salienti dell’aggiornamento 5.10:

Nuova modalità: Volo esplosivo

Con questa nuova patch, uscita martedì, è stata introdotta anche una modalità del tutto nuova. Volo esplosivo vi farà perdere del tutto il controllo della situazione. Si gioca o a coppie o in squadre da quattro e la particolarità sta nel fatto che all’interno delle casse e dei forzieri sparsi in giro per la mappa si troveranno solo lanciarazzi, lanciagranate e C4.
Un concentrato di armi esplosive, con la reintroduzione e il potenziamento dei jetpack, renderà questa modalità irresistibile. Infatti i jetpack sono stati ripensati proprio per poter tenere i giocatori in volo più a lungo possibile; grazie a una maggiore velocità di rigenerazione carburante e a un consumo carburante ridotto rispetto ai jetpack normal. Inoltre i tempi di attesa tra le Tempeste sono stati ridotti, dato che ai giocatori serve meno tempo per trovare un bottino adeguato (la lunghezza di gioco media dovrebbe aggirarsi sui 20 minuti).

Parco giochi diventa permanente: tutte le novità

La modalità che serve a sfidare i tuoi amici per allenarti o solo per giocare in più tranquillità con loro, è finalmente tornata e diventa permanente. In questa modalità puoi scegliere di affrontare i tuoi amici in una mappa vuota creata apposta per voi. Le novità anche qui sono parecchie, come la reintroduzione del missile guidato e del jetpack, quest’ultimo almeno finché la modalità Volo esplosivo sarà online. Inoltre sono state rimosse le bende, ma sono stati incrementati i medikit e gli slurp, così da mandare direttamente al massimo la tua salute e poter ricominciare a ingaggiare contro i tuoi amici.
Infine l’ultima novità degna di nota è l’introduzione del Fucile di precisione Cannocchiale nella modalità Salva il Mondo. Questo fucile di precisione a colpo singolo è estremamente potente, quindi fate molta attenzione quando puntate e sparate, per evitare brutte sorprese.
Skuola | TV
Il Vicepremier Matteo Salvini risponde agli studenti - #MeetMillennials

Con il Vicepremier e Ministro dell'Interno parleremo di attualità, scuola e molto altro. Curioso di scoprire cosa dirà? Non perdere la puntata!

17 dicembre 2018 ore 15:00

Segui la diretta