Carmine Zaccaro
di Carmine Zaccaro
Immagine autore
1' di lettura 1' di lettura
 smartphone con pac man

Se prima passavi tante ore su Facebook, adesso ne aumenterai il numero. L'ultimo colpo di Zuckerberg sono i giochini istantanei sulla chat di Facebook Messenger. Una mossa che stimolerà gli utenti a rimanere più tempo sul social network evitando la dispersione su altri canali concorrenti.

I giochi istantanei su Facebook

Ci sono proprio tutti, dai grandi classici come PacMan e Space Invaders ai titoli più recenti: in tutto (ad oggi) 17 giochini da sperimentare. Usarli è semplice e intuitivo.
Una volta in chat con un amico basterà premere il pulsante menù in basso, premere su giochi e accedere alla lista dei gameplay: automaticamente si avvierà una sfida con il proprio interlocutore. Semplici e rapidi i giochini interattivi sono dotati di classifiche, punteggi e chat per chiacchierare mentre si è alle prese con il gioco.

Come avere gli Istant Games su Messenger

Per ottenere questa funzione è necessario scaricare la versione aggiornata dell'app. Al momento il lancio è stato previsto per 30 paesi. Noi di Skuola.net abbiamo provato a sfidarci, ma sembra che ancora non sia disponibile. Magari nei prossimi giorni saremo impegnati in chat.