Instant Games Facebook: su Messenger arriva PacMan

Carmine Zaccaro
Di Carmine Zaccaro
 smartphone con pac man

Se prima passavi tante ore su Facebook, adesso ne aumenterai il numero. L'ultimo colpo di Zuckerberg sono i giochini istantanei sulla chat di Facebook Messenger. Una mossa che stimolerà gli utenti a rimanere più tempo sul social network evitando la dispersione su altri canali concorrenti.



I giochi istantanei su Facebook


Ci sono proprio tutti, dai grandi classici come PacMan e Space Invaders ai titoli più recenti: in tutto (ad oggi) 17 giochini da sperimentare.
Usarli è semplice e intuitivo. Una volta in chat con un amico basterà premere il pulsante menù in basso, premere su giochi e accedere alla lista dei gameplay: automaticamente si avvierà una sfida con il proprio interlocutore. Semplici e rapidi i giochini interattivi sono dotati di classifiche, punteggi e chat per chiacchierare mentre si è alle prese con il gioco.



Come avere gli Istant Games su Messenger


Per ottenere questa funzione è necessario scaricare la versione aggiornata dell'app. Al momento il lancio è stato previsto per 30 paesi. Noi di Skuola.net abbiamo provato a sfidarci, ma sembra che ancora non sia disponibile. Magari nei prossimi giorni saremo impegnati in chat.
Skuola | TV
Il #TemaSvolto sul Recovery Fund di Roberto Bernabò, Vicedirettore ‘Il Sole 24 ore’

Cerchi un tema svolto sul Recovery Fund? Grazie ai consigli di Roberto Bernabò ti spiegheremo come farlo.

3 marzo 2021 ore 15:30

Segui la diretta