
La polizia dello Sri Lanka ha arrestato un adolescente di 17 anni, accusato di hacking del sito ufficiale del presidente Maithripala Sirisena. La notizia è stata riportata dal quotidiano britannico The Guardian.
Lo scopo dell'azione era quello di pubblicare un messaggio per chiedere il rinvio di esami "A-level", l'equivalente della nostra Maturità. Se ci fosse riuscito, molto probabilmente sarebbe diventato un idolo e avrebbe sicuramente ottenuto l'approvazione di molti suoi coetanei. Insomma se fare l'esame di Maturità è una cosa "for boys", hackerare il sito del Presidente è "for man". Il ragazzo è stato preso in custodia dalla polizia locale e rischia una multa di 300.000 rupie (2.000 dollari) e fino a tre anni di carcere.
Scopri gli hacker più geniali della storia:
O L'ESAME O LA POLTRONA - L'intraprendente studente aveva rimosso la pagina iniziale e lo ha sostituito con una richiesta che il presidente rinviare gli esami o dimettersi. Di sicuro per lui si sono aperte le porte del carcere ma, almeno a nostro avviso, anche quelle del diploma ad honorem. Infatti il nostro eroico amico ha sicuramente dimostrato sul campo di esseere super preparato, almeno in campo informatico!
