2 min lettura
parola chiave dell’articolo
fonte foto: via Sony.com
Più compatte, e decisamente più leggere.

Le nuove Ps5 Standard e Digital Edition hanno già conquistato tutti. Un restyling atteso da tempo, con l'implementazione di nuove componenti, che prevede una sostanziosa riduzione del volume e del peso delle nuove piattaforme.

L'annuncio è arrivato direttamente dalla Sony, pronta a rilasciare i nuovi prototipi negli Stati Uniti e in Giappone già dal prossimo novembre. Mentre per il lancio a livello globale dovremo attendere ancora un po': intanto scopriamo le nuove funzionalità dei due nuovi modelli.

Le novità dei nuovi modelli di PlayStation 5

I nuovi modelli arriveranno con significative migliorie in termini estetici ma anche di funzionalità. La nuova versione delle console vede ridursi il volume del 30% rispetto ai modelli precedenti, ed è più leggera del 18% per il modello standard e del 24% per la Digital Edition. Inoltre, la capacità di archiaviazione è stata portata a 1 Terabyte, contro gli 800 Gigabyte attuali. La novità più interessante però riguarda il modello Digital Edition, con la possibilità data ai possessori della piattaforma di montare un lettore Ultra HD Blu-ray da acquistare separatamente: l'ideale per tutti coloro che desiderano utilizzare dischi fisici.

Quanto costano i nuovi modelli di PlayStation 5?

A livello estetico, le nuove console sono dotate di quattro pannelli di copertura

: la parte superiore è lucida, mentre quella inferiore è opaca. I nuovi modelli avranno anche prezzi ufficiale leggermente ritoccati. Per PlayStation 5 con lettore Ultra HD Blu-ray il costo è di 549,99 euro, per PlayStation 5 Digital Edition 449,99 euro. Mentre il costo per l'aggiunta del lettore Ultra HD Blu-ray (opzionale) è di 119,99 euro. Sony ha inoltre precisato che terminate le scorte dei modelli precedenti di PlayStation 5 e PlayStation 5 Digital Edition, sarà possibile acquistare solo i nuovi modelli slim.

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta