Instagram: finalmente in Italia i video in diretta live

Carmine Zaccaro
Di Carmine Zaccaro

Instagram, come scoprire le 9 foto migliori che hai pubblicato nel 2016!

Su Instagram si potranno fare video in diretta. La nuova feature dell'applicazione, già disponibile in USA, sarà rilasciata di volta in volta sui vari dispositivi, anche in Italia. Sarà una notifica ad avvisarti dell'aggiornamento, e da quel momento potrai andare a ruota libera e condividere ogni momento che vorrai. Ma c'è un piccolo avvertimento da tenere a mente: le dirette spariranno una volta terminate.

Dirette su Instagram: come funziona

Vediamo come iniziare un live. Non appena verrai avvisato dell'aggiornamento dovrai scorrere a destra sulla fotocamera di Stories e scegliere la modalità "Live". Quando inizierai la diretta potrai anche scegliere un pubblico di riferimento, e potrai quindi scegliere a chi far vedere le tue storie, per farlo basterà andare su Profilo > Impostazioni > Impostazioni della Storia > Nascondi la Storia> selezionare gli utenti ai quali vuoi nascondere i tuoi Live. La diretta non inizierà subito ma dopo 3 secondi dall'avvio.

I live: cose da sapere

Instagram somiglia sempre di più a Facebook, ma c'è qualche eccezione. I live trasmessi sul social delle foto non saranno più disponibili una volta conclusi. Per cercare gli streaming più interessanti si potrà usare la tab "Esplora" per cercarli. E nel caso in cui non si voglia essere avvisati delle storie di altri utenti, basterà disattivare le notifiche, attraverso il feed, disattivando l'opzione.
Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta