2 min lettura
le novità di whatsapp

Sulla celebre piattaforma di messaggistica è possibile scrivere un testo utilizzando il grassetto e il corsivo, per evidenziare i messaggi ritenuti importanti. La funzionalità è disponibile per le versioni Android e iOS ma anche per la versione desktop del pc. Non solo, sono fruibili diversi font per rendere l'esperienza di messaggistica più dinamica e coinvolgente: come il testo barrato o il testo monospaziato.

Come scrivere in grassetto e in corsivo su WhatsApp

Per quanto riguarda il grassetto, il modo di utilizzarlo dipenderà dal sistema operativo di cui ci avvaliamo. Su Android, Pc e Mac sarà sufficiente inserire un asterisco prima e dopo la frase che si intende evidenziare. Sui dispositivi iOS invece occorrerà selezionare il testo e poi cliccare sull'icona relativa ai font (B/U). Mentre per utilizzare il corsivo, è necessario inserire un trattino basso prima e dopo la frase d'interesse; opzione valida per tutti i sistemi operativi.

Come inserire un testo barrato e monospaziato su WhatsApp

Non finisce qui, WhatsApp ha infatti inserito anche altre due funzionalità che potrebbero risultare utili a qualcuno.

Stiamo parlando del testo in barrato e monospaziato; per modificare una frase e convertirla in un testo barrato, sarà necessario inserire una tilde (~) su entrambi i lati del testo. Mentre per modificare il formato di un testo in monospaziato, sarà sufficiente inserire tre accenti gravi prima e dopo un testo.

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta