Maria Zanghì
Autore
come salvare video tiktok

Tante volte "scrollando" la home di TikTok ci imbattiamo in diversi video che attirano la nostra attenzione e vorremmo conservare nella memoria. Un filmato emozionante, un racconto intenso o semplicemente una canzone che ci ha coinvolto più di altre.

Se anche tu sei rimasto affascinato da una creazione e vorresti salvarla all'interno del tuo smartphone, TikTok ti dà la possibilità di conservarlo attraverso tre semplici mosse. Non tutti i video, però, posso essere salvati e conservati: scopriamo perché e come fare a scaricarli.

TikTok, tre mosse per scaricare i video che ti piacciono

Milioni di utenti ogni giorno pubblicano video che possono raggiungere un seguito clamoroso: è successo così ai creator e tiktoker che oggi macinano numeri da capogiro, in termini di views e like. I loro contenuti fanno il giro del mondo e spesso colgono aspetti della vita quotidiana che ci piacciono e vorremmo conservare per poterli condividere con i nostri amici. Ma come fare? Ecco tre semplici mosse da effettuare per riuscire a salvare i nostri video preferiti all'interno della galleria dello smartphone:

  1. Entra su TikTok e seleziona il video che intendi salvare;
  2. Tieni premuto per qualche secondo sul video scelto oppure fai tap sul tasto "Condividi", posto in basso a destra;
  3. Seleziona la voce "Salva video".
Non tutti i video presenti su TikTok, però, possono essere salvati

sul proprio cellulare: è possibile che alcuni utenti non abbiano abilitato l'opzione download nel proprio account, motivo per cui non troverai nemmeno la voce "Salva video".

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta