Maria_Zanghi
Autore
2 min lettura
come salvare video tiktok

Tante volte "scrollando" la home di TikTok ci imbattiamo in diversi video che attirano la nostra attenzione e vorremmo conservare nella memoria. Un filmato emozionante, un racconto intenso o semplicemente una canzone che ci ha coinvolto più di altre.

Se anche tu sei rimasto affascinato da una creazione e vorresti salvarla all'interno del tuo smartphone, TikTok ti dà la possibilità di conservarlo attraverso tre semplici mosse. Non tutti i video, però, posso essere salvati e conservati: scopriamo perché e come fare a scaricarli.

TikTok, tre mosse per scaricare i video che ti piacciono

Milioni di utenti ogni giorno pubblicano video che possono raggiungere un seguito clamoroso: è successo così ai creator e tiktoker che oggi macinano numeri da capogiro, in termini di views e like. I loro contenuti fanno il giro del mondo e spesso colgono aspetti della vita quotidiana che ci piacciono e vorremmo conservare per poterli condividere con i nostri amici. Ma come fare? Ecco tre semplici mosse da effettuare per riuscire a salvare i nostri video preferiti all'interno della galleria dello smartphone:

  1. Entra su TikTok e seleziona il video che intendi salvare;
  2. Tieni premuto per qualche secondo sul video scelto oppure fai tap sul tasto "Condividi", posto in basso a destra;
  3. Seleziona la voce "Salva video".
Non tutti i video presenti su TikTok, però, possono essere salvati

sul proprio cellulare: è possibile che alcuni utenti non abbiano abilitato l'opzione download nel proprio account, motivo per cui non troverai nemmeno la voce "Salva video".

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta