2' di lettura 2' di lettura
come funziona whatsapp premiumSi chiama WhatsApp Premium ed è la nuova versione a pagamento della piattaforma di messaggistica più famosa al mondo.

Lo scorso maggio, nel corso dell’evento "Conversations" di Meta, Mark Zuckerberg ha annunciato l'arrivo della nuova versione di WhatsApp, ma solo oggi arrivano importanti aggiornamenti sulla piattaforma.
Scopriamo allora come funziona la versione a pagamento di WhatsApp e quali sono le principali caratteristiche.

WhatsApp Premium: chi lo può usare

E' il noto portale “WABetaInfo” a riportare le caratteristiche della nuova piattaforma, riserva agli utenti di WhatsApp Business. Gli utenti privati infatti non potranno utilizzare la versione Premium, rivolta quindi principalmente a profili aziendali, e in generale ai lavoratori. Il portale “BetaInfo” segnala la comparsa – in alcune app beta per Android e iOS – una sezione dal nome “Premium”. Il portale riporta inoltre le principali novità e caratteristiche della nuova sezione.

WhatsApp Premium: come funziona e quanto costa?

Sono principalmente due le funzioni attrattive di WhatsApp Premium: i custom link e la possibilità di collegare il profilo fino a 10 device diversi. I primi sono dei link personalizzati e "brandizzati" che le aziende potranno condividere con i clienti i quali, a loro volta, dovranno solo fare click o tap sul link per iniziare a chattare con l’azienda. I link avranno tutti il formato “wa.me/nomeazienda”, dove "nomeazienda" sarà la parte personalizzabile.

La seconda novità, invece, è il multidispositivo a 10 device. Gli abbonati a WhatsApp Premium potranno collegare per lo stesso profilo business fino a 10 dispositivi diversi. Un vantaggio che permetterà ai diversi dipendenti di un'azienda di comunicare per conto della compagnia. La nuova versione a pagamento di WhatsApp non è però ancora disponibile nell'app ufficiale, ma secondo il portale “WaBetaInfo” manca davvero poco al lancio della sezione. Al momento però, il costo dell'abbonamento a WhatsApp Premium non è ancora trapelato.