
"Dopo le nostre chiacchierate telefoniche, oggi ho avuto il piacere di conoscere di persona la senatrice Liliana Segre. La sua storia e la sua determinazione mi hanno molto colpito" ha scritto Chiara Ferragni su Instagram, postando una foto che le ritrae insieme. Ma di cosa si è discusso durante l’incontro?
- Leggi anche:
- Liliana Segre invita Chiara Ferragni: “Porterebbe tanti giovani al Memoriale della Shoah”
- Che scuola ha fatto Chiara Ferragni?
- Tesina di Terza Media su Chiara Ferragni su TikTok: lei pubblica il video e risponde con un bacio
Segre e Ferragni si incontrano: di cosa hanno parlato?
"Mi piacerebbe molto incontrare Chiara Ferragni e invitarla a visitare con me il Memoriale dello Shoah" aveva detto la senatrice a vita Liliana Segre a Repubblica qualche settimana fa.Infatti, secondo la senatrice, sopravvissuta alla deportazione ad Auschwitz, "sono ancora troppo pochi" i visitatori al Memoriale di Piazza Safra che ricorda le vittime dell'olocausto in Italia. "Ho visto che con suo marito Fedez si impegna sul sociale, mi piacerebbe conoscerla - aveva ancora affermato la senatrice - il suo esempio potrebbe portare qui tanti ragazzi".
L’appello della senatrice non è quindi rimasto inascoltato, e dopo numerose telefonate, le due si sono infine incontrate: “Ci siamo viste intorno alle 9.30 a casa mia e siamo state insieme un’oretta - racconta, al telefono con il Corriere, Liliana Segre -. Insieme abbiamo deciso che andremo a visitare il Memoriale, in forma privata”.
La senatrice ha quindi proseguito, definendo il tempo speso con l’influencer “un incontro affettuoso”, e ha descritto l’imprenditrice come “una donna bellissima e molto carina nei modi, inoltre, come fossi sua nonna, mi ha mostrato anche le foto dei suoi splendidi bambini”.
Ma com’è nato l’interesse della senatrice nei confronti dell’influencer? A rivelarlo è la stessa Segre: “Trascorrendo molto tempo con i miei nipoti - aveva detto la senatrice sempre al Corriere - ho capito che il mondo è cambiato. E siccome oltre che intelligente e con 27 milioni di follower, Chiara Ferragni si è già impegnata con il marito Fedez in iniziative civili e sociali, ho pensato fosse la persona giusta da coinvolgere”.
Liliana Segre ospite a Muschio Selvaggio?
Da segnalare, poi, che dopo il primo invito avanzato dalla senatrice a Chiara Ferragni, sui social aveva risposto prontamente il marito, Fedez, che aveva invitato Liliana Segre a prendere parte a una puntata del suo podcast, realizzato insieme a Luis Sal, Muschio Selvaggio. “Sarei felice di invitare la senatrice Liliana Segre al nostro podcast Muschio Selvaggio, spero possa accogliere il nostro invito” aveva detto su Instagram il cantante.Tuttavia Segre ha infine declinato con gentilezza la proposta di Fedez: “Lo ringrazio ma preferisco vengano loro in un luogo come il Memoriale. E, data la mia età, mi auguro che la visita avvenga in un futuro prossimo”, ha quindi concluso la senatrice.