3' di lettura 3' di lettura
nonna luigina tiktok
fonte foto: via Instagram @nonna_luigina

E' la nuova star dei social, ma non è un'influencer che sponsorizza prodotti fit, il suo successo è racchiuso nella forza della spontaneità e genuinità. Si chiama Luigina, ha 83 anni e, insieme a suo nipote Davide, racconta pezzi di vita su TikTok.

Più di un milione di follower sulla piattaforma social dove è diventata una vera e propria icona.

Un legame intenso e sincero con il nipote che la accompagna alla scoperta del mondo digitale dove ha conquistato tutti nel giro di pochi mesi.

Chi è nonna Luigina, la nuova star dei social

Luigina è la nonna con più nipoti al mondo: ben 1,2 milioni, tanti sono i follower che ogni giorno, con i suoi video, intrattiene e diverte. Alla base del suo successo c'è l'affetto e l'amore che prova per il nipote, Davide Moia, di 27 anni. Proprio il ragazzo, nemmeno un anno fa, ha deciso di aprire un account social su TikTok e di iniziare a fare video che coinvolgevano anche la nonna.

Una compagnia costante per piccoli e grandi: sulla piattaforma web cinese, nonna Luigina racconta aneddoti di vita, ma anche storie divertenti che condivide insieme a Davide.

Il trucco del successo sul web? La spontaneità di Luigina

Al quotidiano La Stampa, Davide e Luigina hanno raccontato il segreto che li unisce e li ha fatti diventare star del web in poco tempo: "Non preparo mi un copione - afferma Davide - ma agisco in base al momento. Faccio un video, lo riguardo per capire se rispetta le linee guida delle piattaforme, e lo pubblico". La loro semplicità vince su tutto: "Alle persone piace perché ricordano i momenti passati con le loro nonne, che non ci sono più o che non possono vedere per svariati motivi".

A Luigina basta veder felice suo nipote: "Viene sempre a trovarmi e mi diverto a stare con lui". Il tempo scorre velocemente e allo stesso modo salgono anche le visualizzazioni e i like ai loro video che hanno raggiunto quasi i 36 milioni. La semplicità dei discorsi di nonna Luigina coinvolge gli utenti. Raccontano come cuocere la marmellata o delle scene divertenti mentre cercano di assemblare un mobile. Infine, proprio poco prima di Natale la sorpresa più grande: Davide si è laureato Management Engineering al Politecnico di Milano. Al suo fianco, come sempre, nonna Luigina, felice ed emozionata del traguardo raggiunto dal nipote speciale.