Il tweet più condiviso di sempre è di un 16enne: il motivo è assurdo

Leggo
In collaborazione con Leggo

 Carter wilkerson re dei retweet

Sfida accettata e vinta. Con oltre 3,5 milioni di rilanci su Twitter, Carter Wilkerson è diventato il re dei retweet. Lo studente statunitense di 16 anni ha battuto il selfie da record degli Oscar 2014, scattato da Ellen DeGeneres con star attuali come Bradley Cooper e Brad Pitt. Tutto è nato dall'azzardata proposta dalla catena di pollo fritto Wendy’s. E Wilkerson, grazie al suo #NuggsForCarter, ce l'ha fatta. I complimenti sono arrivati dal profilo ufficiale Twitter e dal Guinness World Records. La notizia riportata da Leggo.it.

La vicenda

Carter Wilkerson è uno studente che vive a Reno in Nevada e per gioco ha inviato un cinguettio all’account Twitter dei ristoranti Wendy’s. Cosa domandava? voleva capire quanti tweet fossero necessari per mangiare chicken nugget gratuite nei loro negozi almeno per un anno. La replica non si è fatta attendere. Ma come era prevedibile il colosso ha richiesto una cifra astronomica: 18 milioni di retweet.

La vittoria e i complimenti

 i retweet
Il giovane ha così lanciato una richiesta d’aiuto. Certo, non ha raggiunto la soglia richiesta ma ha superato qualsiasi record sulla piattaforma. Il successo è stato clamoroso e per questo ha vinto una gift card che gli dà diritto a un anno di bocconcini gratis. I complimenti sono arrivati da Twitter così come dal profilo dei Guinness World Records e da Ellen DeGeneres.

Serena Santoli

Consigliato per te
Come fare una tesina: esempio di tesina di Maturità