Le 5 app agenda per il tuo studio universitario

Redazione
Di Redazione

Le 5 migliori app agenda per il tuo studio universitario

Lezioni, laboratori, e studio. La vita dello studente universitario è spesso piena di impegni che non è sempre facile organizzare. Quante volte ti sarà capitato di saltare una lezione, non perchè non volevi andare, ma solo per via di uno spostamento di orario che avevi completamente rimosso? Per evitare che ti accada di nuovo, ecco 5 applicazioni che ti aiuteranno ad organizzare in modo impeccabile la tua vita da studente unviersitario! Scopri quali sono e i vantaggi che possono offrirti!

5. Things

E' un Task Manager che ti permette di inserire tutte le cose che devi fare e studiare, dividendo in gruppi di attività i tuoi impegni. Con questa app potrai creare elenchi per pianificare le tue giornate e inserire dei promemoria. Things è attualmente disponibile solo per Mac, iPad, iPhone e anche Apple Watch.

4. Blackboard Mobile Learn

Su questa app è possibile seguire tutte le materie in programma nel tuo corso di studi, i voti e tanto altro. Negli Usa viene usata anche dai professori come territorio di scambio d'informazioni e aggiornamenti con gli studenti.

3. Agenda Studio

Si tratta di un app utile ed efficiente, con un bellissimo design, che ti aiuterà a gestire lezioni, organizzare le consegne e tenere sotto controllo i tuoi voti. Con Agenda Studio semplificherai la tua intera vita accademica e ti sentirai sempre un passo avanti agli altri.

2. iStudiez Pro

E' un app per iPhone, un diario in cui scrivere orario delle lezioni, compiti e programmi per la giornata, inclusa l’organizzazione dello studio. In relazione a ogni materia poi, è possibile inserire tutte le informazioni necessarie tra cui anche i recapiti dei docenti. Potrai decidere di organizzare gli impegni sia per data che per corso o priorità, e inoltre consultare gli elenchi delle attività completate e di quelle ancora in sospeso.

1. InClasse

Con questa app potrai registrare orari di lezioni e compiti, inoltre avrai la possibilità di completare i tuoi appunti con foto e video. Non solo, include anche un alert che ti avverte quando è vicina la scadenza per un compito da consegnare o un esame.

Martina Fantini

Consigliato per te
10 app da avere se studi al liceo scientifico
Skuola | TV
Maturità 2018: i consigli di Luciano Fontana - #primaprova

Con il direttore del Corriere della Sera commenteremo i fatti di attualità più importanti di quest'anno e capiremo quali consigli bisogna seguire per scrivere un perfetto articolo di giornale durante la prima prova di Maturità 2018.

24 aprile 2018 ore 16:30

Segui la diretta