2' di lettura 2' di lettura
telegram aggiornamentoTelegram aggiorna nuovamente l'interfaccia e lo fa con alcune novità sul fronte delle emoji e delle reazioni ai messaggi.

L'user experience viene arricchita con nuove animazioni, un'ampia galleria di reazioni ai messaggi e funzionalità personalizzate: tra queste spicca la priorità di download, con cui ordinare gli elementi da scaricare in base alle necessità.
Aggiornando Telegram alla versione 9 è possibile accedere a diverse features: vediamole insieme.

Nuove emoji e reazioni ai messaggi

Con l'ultimo aggiornamento, tutti gli utenti della piattaforma hanno accesso ad una vasta galleria di reazioni ed emoji personalizzate da utilizzare sotto i messaggi. Da adesso gli utenti Premium potranno inoltre inserire una emoji animata accanto al nickname: un segno che li distingue dagli altri utenti.

Privacy e Download

Novità anche sul fronte della sicurezza e dei dati personali, con il codice di accesso che adesso si può ricevere via mail oltre che tramite “Accedi con Apple” e “Accedi con Google”. Cambia anche il formato dei link: condividendo il link di un account o di un gruppo si passa dalla vecchia dicitura “ vecchio t.me/nomeutente” a “nomeutente.t.me”. Infine, gli utenti potranno ordinare i propri file in download in base alla priorità: in sostanza, si potrà scegliere quale file scaricare per primo.