6 app che dovresti avere per rimanere in forma

Redazione
Di Redazione

Come rimanere in forma utilizzando semplici app smartphone? Scaricandole ed eseguendo passo dopo passo tutto ciò che ti viene richiesto!

"come rimanere in forma"
Con l'estate che viaggia a vele spedite e la dieta a pieno regime, c'è chi ha bisogno di un supporto anche tecnologico per raggiungere il proprio obiettivo: rimanere in forma per mostrarsi al meglio quando sarà tempo di andare in ferie. Chiaro che ora potrebbe già essere tardi, ma ogni stagione è buona per riprendere la vita in mano e condurla nel modo più attivo e sano possibile. Per chi è alle prime armi o semplicemente vuole avere un tracking delle proprie attività suggeriamo una serie di applicazioni smartphone per

Strava (Gratis)


Con tutte le applicazioni di tracking di corsa e/o bicicletta, questa è forse la più semplice ed immediata. Calcolando che è anche gratis ha una qualità in più rispetto alle altre similari. Dal punto di vista della grafica e del design siamo a livelli qualitativi alti. Non ti resta quindi che cominciare a correre e via... Strava terrà monitorati automaticamente tutti i tuoi valori durante l'attività.

Disponibile sia per iOs che per Android.
Download for Apple
Download for Android

Move Well (Gratis)


Dopo un'intensa sessione di allenamento solitamente, per i meno esperti, vengono fuori i primi dolorini che ti accompagneranno molto probabilmente per i prossimi 2-3 giorni. Per evitare ulteriori fastidi esiste "Move Well". La prima app in inglese che ti conduce verso il recupero fisico. Il bello è che puoi scegliere la zona del corpo che vuoi 'ristabilire' e l'app ti suggerirà di conseguenza la routine da seguire. Pochi e semplici movimenti per liberarti dal panico e rimetterti in sesto. Per ora, in maniera gratuita, sono comprese diverse funzioni. Per altre zone del corpo o specifici esercizi c'è invece da acquistare un pacchetto aggiuntivo.

Download for Apple

Coach.me (Gratis)


Più che un'app di tracking è una app motivazionale. Ti aiuta a costruire il tuo piano di allenamento ed a rispettare il calendario. Imposti un obiettivo settimanale e/o mensile e Coach.me penserà a fare il resto. Non scappi dalla memoria ferrea della tecnologia! E se salti uno o più allenamenti, tranquillo. Coach.me ti mostrerà i giorni di inattività che stai producendo per farti sentire in colpa!!! Da avere!

Download for Apple
Download for Android

12 Minute Athlete (€2.90)


180 esercizi a disposizione. Tre tipologie di esercizi proposti a seconda del vostro obiettivo tra cardio, forza o concentrazione su una particolare sezione corporea. L'app è a pagamento, ma offre diversi suggerimenti (seppur in lingua inglese) per poter intraprendere allenamenti mirati. Perdere peso non è più un problema se seguirete alla lettera gli esercizi proposti. Tutto ciò con sessioni di allenamento di 12 minuti! Chiaro che se avete anche una minima attrezzatura a disposizione le possibilità di effettuare un workout variegato saranno maggiori, altrimenti nessun problema. E' un'app studiata soprattutto per chi non ha troppa esperienza in palestra.

Download for Apple
Download for Android

Waterlogged (Gratis)


Idratarsi è una delle cose fondamentali per mantenere il proprio corpo in forma. Non sempre, però, diamo un apporto giornaliero sufficiente al nostro fisico. Secondo le indicazioni mediche, l'essere umano dovrebbe bere circa 1.5 / 2 litri di acqua al giorno e questa applicazione ha lo scopo di avvisarti di bere acqua durante la giornata!

Download for Apple

7 Minute (Gratis)


Molto simile all'app dei 12 minuti, questa si propone di darti un piano d'allenamento giornaliero da svolgere in sette minuti. Inoltre è gratuita anche se, ad onor del vero, per sbloccare gli esercizi più difficili ed interessati c'è da acquistare un pacchetto.


Skuola | TV
#Piudiprima: i giovani chiedono, la ministra Bonetti risponde – Skuola.net ft. Angelica Massera

La Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, ‘interrogata’ da Skuola.net e da Angelica Massera, spiega cosa sta facendo la politica per rispondere ai bisogni dei giovani in ambito di Pari Opportunità

10 luglio 2020 ore 10:00

Segui la diretta