torna la dad in campania

Nelle scuole sono cambiati i criteri della quarantena. Ma le misure anti contagio, pensate per evitare la didattica a distanza, sembrano non bastare per arrestare l’impennata di contagi tra i banchi di scuola. Ed è questo a preoccupare la regione Campania che, nella figura del suo vice-presidente Fulvio Bonavitacola, ha chiesto al governo un nuovo stop alle lezioni in presenza nelle scuole elementari e medie per frenare l’avanzata della pandemia da Covid 19. Tra il 17 e il 23 novembre, infatti, nel territorio dell’Asl Napoli1 Centro si sono registrati 166 casi, la maggior parte nelle scuole primarie e secondarie di primo grado, rispettivamente 54 e 58. E sono più di mille i contatti in quarantena.

La proposta del vice – presidente Fulvio Bonavitacola

I dati sono molto preoccupanti, soprattutto in questa fascia d’età” - ha detto il vice presidente della giunta regionale Fulvio Bonavitacola - “Abbiamo proposto di avere un mese di didattica a distanza nella scuola dell’obbligo a partire dall’8 dicembre. Considerando che ci separano dieci-dodici giorni dalle vacanze natalizie, sarebbero solo due settimane”, ha spiegato Bonavitacola, la cui intervista è stata riportata da “la Repubblica”.

De Luca: “Quasi 1000 alunni in isolamento”

Già nella diretta social dello scorso venerdì

, il governatore campano Vincenzo De Luca aveva lanciato l’allarme riportando i dati di un distretto sanitario: “Solo in Asl Napoli 2 nord per le scuole abbiamo 30 focolai, per un numero complessivo di ragazzi positivi, parliamo di primaria e media, di 129 unità. Abbiamo 67 classi in isolamento e il numero di alunni in isolamento, che sono entrati in contatto, raggiunge le mille unità”, come si legge su “IlRiformista”.

Ti piacciono notizie come questa?
Aggiungici ai preferiti su Google, seguici sul canale WhatsApp o su Google News.
Che lavoro è fare il Sindaco di Roma? Roberto Gualtieri lo racconta e annuncia rivoluzione romana

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, intervistato dal direttore Daniele Grassucci nel nuovo episodio di Wannabe

Guarda il video