settimana della moda in una scuola di Rutigliano
fonte foto: via Facebook

Lunedì serata gala, martedì a tema serie Tv: no, non è una festa di Carnevale ma l'iniziativa di un istituto di Rutigliano. L'ISS “Alpi – Montale” infatti ha organizzato la “Settimana della moda” per i propri studenti che dal 14 al 19 febbraio potranno recarsi a scuola in abiti “diversi”. L'iniziativa della scuola barese prevede un dress-code specifico per ciascuno dei giorni della settimana, lasciando agli studenti libera interpretazione: si va così dal mercoledì “sportivo” al venerdì in stile “urban”, passando per l'outfit casalingo del giovedì. E il sabato? “Total black” ovviamente.

Settimana della Moda: “Ciò che indossiamo racconta chi siamo”

Un modo giocoso di vivere gli spazi scolastici

, ma anche un'iniziativa volta all'inclusione di tutti, come commentano i promotori della Settimana della Moda a TeleBari.it: “Sentirsi parte di un tutto, consentendo al singolo di riconoscere se stesso, di farsi riconoscere e di riconoscersi in una comunità, condividendone i valori”. E i ragazzi hanno accolto con entusiasmo l'idea, lasciandosi andare in qualche sfilata durante il lunedì degli abiti eleganti: una riprova del fatto di come a volte basti poco per stimolare i giovani.

settimana della moda

Fonte foto Telebari.it

Ed è anche questo uno degli scopi dell'iniziativa; l'accento, in questo caso posto sulla moda, vuole facilitare la socialità degli studenti contribuendo a sfatare il mito della moda vistanon come omologazione, ma come esaltazione delle differenze individuali”. Infatti, come si legge nel post Facebook, con il quale la scuola ha annunciato la Settimana della Moda, ciò che indossiamoè importante nel renderci persone, e nel raccontare all'altro cosa vogliamo essere nel mondo”.

settimana della moda

Fonte foto Telebari.it
Skuola | TV
#Sapevatelo: andare a vivere da soli, comprare o affittare? La guida di Blasco e Corrado di “Casa a prima vista”

Affitto o mutuo? Ecco i consigli di due pesi massimi del settore: tutto quello che nessuno ti ha mai detto sul mercato immobiliare italiano spiegato da Corrado Sassu e Blasco Pulieri nel nuovo episodio di #Sapevatelo!

Segui la diretta