Realtà virtuale, ecco come modificare i tuoi video!

redazione
Di redazione

Modificare la realtà circostante è certamente qualcosa che stuzzica un pò tutti, a chi infatti non piacerebbe sentirsi come un protagonista di videogiochi come il proprio attore preferito durante una scena d'azione? Se credi sia impossibile, ti sbagli di grosso perchè a breve potrai modificare i tuoi video inserendo oggetti che, nella realtà, non ci sono ed interagire con loro. Potrai quindi alterare l'ambiente che ti circonda inserendo tutto ciò che vuoi. Come? Ecco come fare!

La nuova applicazione per la realtà virtuale

Questa è l’idea dietro un’applicazione della Ataru Tou, chiamata MagicMovieCamera, che permetterà di posizionare oggetti virtuali nello spazio e di registrarli nei tuoi video, mentre “reagisci” alla loro presenza. L’applicazione sembra essere perfetta per una versione avanzata della “Mannequin challenge”, diventata popolare negli ultimi anni e che consiste nel rimanere fermi. Con questa applicazione infatti, potrai imitare Neo di Matrix. Come? Ad esempio posizionando nello spazio che ti circonda dei coltelli virtuali lanciati verso di te. Ma non solo, le cose che si potrebbero potenzialmente fare con questa applicazione sono davvero moltissime! L'importante, però, è che il tuo smartphone abbia il sistema operativo iOS.
Commenti
Consigliato per te
Black hour: compra on line quasi GRATIS per un'ora, scopri come
Skuola | TV
Prima volta: tutte le difficoltà che si possono incontrare

Ospite in studio una psicosessuologa che ci parlerà delle difficoltà che ragazzi e ragazze possono incontrare durante la loro prima volta.

22 novembre 2017 ore 16:30

Segui la diretta