Sei un fan dei videogame? Scopri il torneo a cui non puoi mancare

redazione
Di redazione

Sei un fan dei videogame? Allora non puoi mancare all’Officium Cup

“Officium Cup” è il torneo di videogame a sostegno delle persone affette da fibrosi cistica. In questa prima edizione, che si terrà a Roma domenica 8 ottobre presso “The Garden Factory”, il protagonista assoluto sarà il calcio virtuale. Una sfida su PlayStation 4 a colpi di EA SPORTS FIFA 18 tra 128 partecipanti, dai gironi di eliminazione alla finale. Una giornata all’insegna del gioco, dello sport e della beneficenza, aperta a tutti, i cui proventi saranno interamente destinati alle iniziative benefiche della Lega Italiana Fibrosi Cistica Lazio Comitato OFFICIUM, a sostegno dei malati di fibrosi cistica.

Non solo videogiochi…

Grazie all’ampiezza dello spazio di “The Garden Factory” sarà possibile coinvolgere in attività indoor e outdoor anche gli accompagnatori o i semplici visitatori. Al termine delle attività è prevista la messa in scena dello spettacolo “If Beethoven Was a Punk”, con musica dal vivo del gruppo rock WakeUpCall. Il progetto, vincitore del bando SIAE-SILLUMINA, è stato realizzato da Made in Tomorrow e grazie alle sue varie componenti (musica, live show e graphic novel) sarà in grado di coinvolgere un pubblico giovane e adulto. La manifestazione, organizzata da Lega Italiana Fibrosi Cistica Lazio Comitato OFFICIUM e Made in Tomorrow srl, nasce dall’intuizione di un ragazzo affetto da fibrosi cistica.

Le aziende coinvolte

Per la realizzazione dell’evento sono stati essenziali i partner di “Officium Cup”: Froneri, Sky, The Big Fusion, MKers, Made in Tomorrow e Skuola.net, che hanno messo le loro professionalità a servizio dell’evento. Sony Interactive Entertainment Italia ha messo a disposizione 22 console PS4 e 22 schermi tv da 40’’, mentre EA Sports ha fornito le 22 copie di EA SPORTS FIFA 18. Froneri offrirà a coloro che prenderanno parte all’evento il prodotto Maxibon e organizzerà delle attività ludiche nello spazio circostante. Sky provvede alla copertura pubblicitaria (e giornalistica) dell’evento, diffondendo sulle sue reti lo spot. The Big Fusion si occupa della creatività e della produzione dello spot. MKers, squadra di eSport, supporta l'iniziativa per mezzo del suo egamer più conosciuto, Daniele "IcePrinsipe" Paolucci. Skuola.net ha collaborato alla copertura giornalista della manifestazione.
Commenti
Consigliato per te
Bonus Cultura: i libri consigliati da comprare con 18app
Skuola | TV
Open Day Carlo Bo: scopri tutte le novità e gli sbocchi professionali!

Non perdere lo streaming dell'Open Day Carlo Bo dalla sede di Milano. Una mattina dedicata all'offerta formativa e agli sbocchi professionali. Scopri come diventare mediatore linguistico.

18 novembre 2017 ore 09:30

Segui la diretta