iPhone X e iPhone 8: tutte le novità dei nuovi smartphone Apple

Matteo Acitelli
Di Matteo Acitelli

Nella serata di ieri Apple ha presentato ufficialmente i nuovi iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X, gli smartphone della mela morsicata che arriveranno sugli scaffali dei negozi nel corso delle prossime settimane. Nel dettaglio i nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus saranno disponibili per l'acquisto in Italia a partire dal prossimo 22 settembre nei colori Argento, Oro e Grigio siderale. Per quanto riguarda i prezzi in Italia l'iPhone 8 partirà da 839 euro per il modello con 64 GB di memoria interna e raggiungerà i 1.009 euro per la versione con 256 GB. L'iPhone 8 Plus, invece, ha un prezzo base di 949 euro per la versione da 64 GB e di 1.119 euro per la variante con 256 GB di memoria di storage. La vera novità è però rappresentata dall'iPhone X, lo smartphone realizzato dal colosso di Cupertino per il decennale della linea che sarà disponibile a partire dal 3 novembre nei colori argento e grigio siderale. Questo speciale modello sarà acquistabile al prezzo di 1.189 euro per la versione base con 64 GB e a 1.359 euro per il modello con 256 GB.

iPhone 8 e iPhone 8 Plus: tutte le novità

I nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus ereditano il design dagli attuali iPhone 7 e iPhone 7 Plus, con piccole modifiche relative al corpo che in questa nuova generazione è realizzato in alluminio e vetro per facilitare la ricarica wireless, una delle grandi novità di questi smartphone. Per quanto riguarda il display, che mantiene le dimensioni da 4.7 pollici e 5.5 pollici, è stato introdotto lo standard True Tone mentre tra le caratteristiche tecniche i nuovi iPhone 8 e 8 Plus montano il processore A11 Bionic, dal 25 al 70% più veloce rispetto al precedente A10. Infine si segnala l'ottimo comparto multimediale: nell'iPhone 8 troviamo una fotocamera da 12 megapixel in grado di scattare foto di qualità ancora superiore rispetto all'iPhone 7 mentre l'iPhone 8 Plus dispone di una doppia fotocamera in grado di catturare immagini dai colori più naturali e precisi, anche in condizioni di scarsa illuminazione. Tra le novità della fotocamera degli iPhone 8 e iPhone 8 Plus anche la nuova modalità di scatto "Portrait Lighting" che migliora la già disponibile modalità ritratto.

Il nuovo iPhone X

La "One More Thing" della conferenza Apple di ieri, 12 settembre, è stata sicuramente la presentazione dell'iPhone X, lo smartphone che la compagnia di Cupertino ha presentato in occasione dei 10 anni dall'uscita del primo iPhone. Questo dispositivo si presenta con un display edge-to-edge da 5.8 pollici rinominato Super Retina Display. Lo schermo utilizza pannelli OLED e supporta la visione di contenuti in 4K e HDR. Tra le altre novità si segnala l'assenza del tasto Home che è stato sostituito con il sistema Face ID, la tecnologia che permette di sbloccare lo smartphone tramite il riconoscimento facciale. Come per l'iPhone 8 e 8 Plus anche il nuovo iPhone X utilizza un processore A11 Bionic. Per quanto riguarda la batteria, nonostante il nuovo display, lo smartphone è in grado di assicurare un’autonomia fino a 2 ore maggiore rispetto a quella dell'iPhone 7, ricaricabile anche esso senza fili grazie all'introduzione della tecnologia di ricarica wireless Qi.
Commenti
Consigliato per te
Call of Duty: WWII, pronti a scendere in campo nella Seconda Guerra Mondiale?
Skuola | TV
Open Day Carlo Bo: scopri tutte le novità e gli sbocchi professionali!

Non perdere lo streaming dell'Open Day Carlo Bo dalla sede di Milano. Una mattina dedicata all'offerta formativa e agli sbocchi professionali. Scopri come diventare mediatore linguistico.

18 novembre 2017 ore 09:30

Segui la diretta