Hai un iPhone? Il nuovo aggiornamento iOS può scaricarti la batteria!

redazione
Di redazione

Apple ha lanciato da poco un terzo aggiornamento, nel giro di tre settimane, per rimediare agli errori degli ultimi due. Purtroppo, però, anche il nuovo arrivato potrebbe causare problemi.
A dire degli utenti, infatti l’ aggiornamento iOS 11.0.3 può portare alla riduzione della durata della batteria e a prestazioni scarse: un’ analisi svolta su 50000 iPhone ha rivelato che chi ha scaricato iOS 11 ha avuto un calo della durata della batteria del 60%. I problemi riguardano anche Touch ID e Bluetooth.

Non solo batteria scarica

Con questo aggiornamento Apple non permette il buon funzionamento delle app che lavorano su un processore di 32 bit per favorire quelle di nuova generazione da 64 bit. Purtroppo, una volta che hai aggiornato il tuo telefono non hai più la possibilità di tornare a quelli precedenti, con i conseguenti disagi. Come sempre, sono i device Apple più vecchi ad avere maggiori problemi con gli aggiornamenti (in particolare con la batteria). Non è un mistero: Apple punta a immettere sul mercato sempre nuovi modelli con nuovi aggiornamenti, rendendo i precedenti obsoleti per "convincerti" ad acquistare il modello più recente.
Nel frattempo iOS 11.0.4 è all’orizzonte e i tecnici stanno collaudando iOS 11.1., che sarà disponibile a novembre insieme all’Iphone X.
Commenti
Consigliato per te
Black hour: compra on line quasi GRATIS per un'ora, scopri come
Skuola | TV
Prima volta: tutte le difficoltà che si possono incontrare

Ospite in studio una psicosessuologa che ci parlerà delle difficoltà che ragazzi e ragazze possono incontrare durante la loro prima volta.

22 novembre 2017 ore 16:30

Segui la diretta