
La madre, disperata, ha rivolto un accorato appello al pubblico dei social, invitando tutti a prestare la massima attenzione. La sensazione però, stando anche alle parole della donna, è che sia successo qualcosa che ha profondamente turbato il giovane, al punto da non volere più tornare nemmeno tra le mura di casa.
-
Leggi anche:
- 18App, finiscono prima del tempo i fondi del Bonus Cultura per i 2004
- Padre di uno studente aggredisce l'insegnante di sostegno e lo fa cadere dalle scale
- WhatsApp, si potranno usare due account nello stesso telefono
Edoardo è scomparso da venerdì: la madre lancia un appello sui social
Del giovane si sono perse le tracce da ormai tre giorni. Sui social circola anche la descrizione dettagliata di Edoardo, per riconoscerlo: è alto 193 centimetri, è di corporatura magra, ha capelli castani e occhi verdi. Piccolo segno di riconoscimento: un neo chiaro sulla guancia destra. Il giorno che è scomparso indossava ”un golfino grigio chiaro con la zip, pantaloni della tuta neri con tasconi laterali, scarpe Nike alte bianche col baffo azzurro” precisa la madre in un video diffuso sui social.E' stata proprio la donna, sempre nel video, a ricostruire l'accaduto: ”Abbiamo perso le tracce di Edoardo venerdì pomeriggio verso le 15, quando è uscito aveva il telefono quasi spento, si è spento subito dopo e non si è più riacceso se non per un momento subito dopo, alle 19.30, in zona Centocelle. I carabinieri e la polizia lo stanno cercando ma abbiamo bisogno anche del vostro aiuto, qualsiasi informazione bella o brutta in vostro possesso vi preghiamo di contattare le forze dell'ordine o noi. Chiamatemi se potete anche in forma anonima, abbiamo veramente bisogno dell'aiuto di tutti voi”.
Ancora non è chiaro cosa abbia spinto il giovane ad allontanarsi. Senza dubbio qualcosa deve averlo profondamente scosso, come rivela in qualche modo la madre che conclude il video affermando: ”Edoardo, se invece sei tu ad ascoltare questo messaggio torna a casa, fai in modo di farci sapere dove sei e ti veniamo a prendere, ti aspettiamo e lo affrontiamo insieme”. Edoardo è uno di quei giovani impegnati attivamente in città: fa parte, infatti, della comunità dei Giovani Democratici del PD nel I Municipio: ”Edoardo, un compagno dei Gd del I Municipio e fratello del nostro Francesco, è purtroppo scomparso questo venerdì. La nostra comunità si stringe con preoccupazione, forza e speranza a Francesco e alla sua famiglia. Dateci una mano a condividere la sua foto e a ritrovarlo” ha scritto sui social Alessandro Monciotti del PD.