Paolo.Ferrara
Autore
2 min lettura
Ragazza scomparsa di Chi l'ha visto ritrovata durante una live Twitch

Da youtuber a investigatore, il passo è breve. Doveva essere una normale live quella di Andrea Hakimi, popolare livornese conosciuto come “Homyatol” dai frequentatori di YouTube e Twitch, ma si è rivelata un importante punto di partenza per gli investigatori di Chi l’ha visto, sulle tracce di una giovane scomparsa dal 2018, come riportato da prima Novara.it. Il noto youtuber aveva deciso di guardare in sessione live su Twitch un video girato dall’amico Ale Della Giusta in un manicomio abbandonato quando gli spettatori gli hanno fatto notare la somiglianza della ragazza in video con quella scomparsa.

Guarda anche

Da Twitch a Chi l’ha visto: ritrovata una ragazza scomparsa

Non solo la tv usata come strumento per ritrovare la gente scomparsa, ora anche Internet. A provarlo sulla sua pelle, in modo del tutto inconsapevole, è stato lo youtuber di Livorno, Homyatol, che durante una live su Twitch ha molto probabilmente aiutato le indagini partite da Chi l’ha visto sulle tracce di una giovane ventenne scomparsa nel 2018. Nella sessione live avvenuta qualche giorno fa, lo youtuber aveva deciso di condividere con i suoi seguaci la proiezione di un video dell'amico @aledellagiusta, girato in un manicomio abbandonato ormai da 30 anni. Durante l’esplorazione del posto, il giovane ha fatto la conoscenza di una giovane ragazza, abitante del manicomio abbandonato perché senza un posto in cui stare. Ripreso in camera il voto della giovane ragazza, qualcuno in chat l’ha subito riconosciuta: “Potrebbe essere Yudelka Advicola Pinales, cercate su chi l’ha visto potrebbe essere lei”. Confrontate le immagini dopo la curiosa ed enigmatica scoperta appariva evidente che si trattasse proprio di lei. Attualmente non si conosce ancora l’epilogo della vicenda: lo stesso youtuber ha fatto sapere che non può comunicare pubblicamente informazioni dal momento che i carabinieri hanno riattivato le indagini.

Ecco il video integrale del ritrovamento durante la live su Twitch.

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta