Università: la pubblicità la fanno gli studenti

Margherita Paolini
Di Margherita Paolini

nove studenti della Tuscia di Viterbo pubblicizzano la propria università

Organizzare una campagna informativa affidata ai nuovi mezzi di comunicazione finalizzata ad aiutare i giovani diplomandi alla scelta dell’università: questa è la missione alla base di Enjoineering, build your future. Un progetto assai innovativo che porta la firma di nove studenti universitari della Facoltà di Ingegneria della Tuscia di Viterbo. L’iniziativa sarà presentata i 4 aprile nella sede di Largo dell’Università di Viterbo alle ore 9.30.

SE GLI STUDENTI PUBBLICIZZANO L’UNIVERSITA’- Il progetto Enjoineering ha davvero dell’incredibile, soprattutto in virtù del fatto che non capita spesso che dei giovani studenti apprezzino la propria università al punto di pubblicizzarla a potenziali nuove matricole. E invece alla Tuscia accade proprio questo. Sono nove studenti frequentanti il Cdl di Ingegneria, ad aver avuto questa brillante intuizione, concretizzata in una serie di incontri autogestiti per diffondere nozioni basilari su SEO, web design e Social Media Marketing. Gli universitari spiegheranno i vantaggi di iscriversi ad un piccolo Ateneo, come quello della Tuscia, e accompagneranno il giovane pubblico ad un approccio fondamentale con la facoltà di Ingegneria, i corsi e le prospettive lavorative.

LA MISSION- “Pensiamo che una piattaforma su cui promuovere il nostro corso di studi, con una formula ‘dagli studenti, per gli studenti’ e tramite l’utilizzo dei nuovi media, possa rendere più agevole la fase di orientamento per chi si trovi a dover fare questa grande scelta”. Un’iniziativa, quella dei nove giovani aspiranti ingegneri, che potrebbe avere un gran successo infatti,non c’è nessuno che, meglio di uno studente, possa aiutare chi è in procinto di iscriversi all’università a conoscere l’iter da intraprendere. I nove del team Enjoineering, infatti, ripensando anche alla propria esperienza personale, aiutano gli studenti più giovani ad orientarsi nell’intricato mondo universitario fornendo loro alcuni strumenti di navigazione essenziali. La campagna marketing si avvale dei social network e di un sito on line dove trovare informazioni.

LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO- Venerdì prossimo si terrà il primo incontro con i giovani della Tuscia. Ci sarà la presentazione del progetto Enjoineering, seguito dalle testimonianze degli universitari che racconteranno le proprie esperienze. A seguire, il web marketing universitario con la spiegazione di Enjoineering come progetto innovativo nato dietro i banchi universitari e mirante ad alti risultati e sviluppo futuro. L’appuntamento è alle 9.30 al Largo dell’Università di Viterbo.

E tu cosa pensi di questo progetto? Sceglieresti un’università pubblicizzata dai suoi stessi studenti?

Margherita Paolini

Commenti
Skuola | TV
Adolescenti e relazioni malate

Quando un rapporto è malato? Quali sono i segnali che devono farti allarmare? Di questo e molto altro parlereno nella prossima puntata con il supporto di un sessuologo.

18 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta