10 ricette di dolci, facili e veloci, che svolteranno la tua vita da fuorisede

CAMEO
In collaborazione con CAMEO

10 ricette di dolci, facili e veloci, che svolteranno la tua vita da fuorisede

Lezioni universitarie ed esami non lasciano spesso tregua! Se poi sei uno studente fuorisede, a riempire le tue giornate ci sono anche le incombenze domestiche. Il tempo per preparare un bel dolce utile per affrontare lo studio matto e disperato sembra svanire. Sì, sembra perché ci sono dei modi semplici e soprattutto veloci per preparare succulenti dolci. Non conosci la Tortazza cameo? Scoprila in tutte le versioni e non potrai più farne a meno: ecco alcune “ideazze”, pensate proprio da cameo, per regalare alla ricetta un tocco tutto da gustare!

10. Tortazza Super Ciok e amarena

La cioccolata, si sa, è il debole un po’ di tutti. E proprio nei momenti di maggiore stress la voglia di addentare qualsiasi cosa abbia il gusto di cioccolato è davvero tanta. Ecco perché ti conviene comprare subito una Tortazza Super Ciok. In pochissimi minuti potrai infatti assaporare il suo gusto dolce e rilassante! Ti basterà mescolare in una bella tazza, magari la tua preferita, la polvere che troverai nella confezione cameo con 5 cucchiai di acqua. Aggiungi all’impasto 4 amarene sciroppate in pezzi. Meno di un minuto in microonde e il tuo dolce spuntino sarà pronto, prima però lascialo raffreddare! Una volta pronto, guarnisci con sciroppo all’amarena e 2 amarene. Buonissimo!

9. Tortazza Super Ciok al cioccolato bianco

Se poi vuoi aggiungere un tocco personale alla tua Tortazza Super Ciok, magari potresti mescolare assieme alla polvere e all’acqua del cioccolato bianco grattugiato (15 g). Non c’è niente di meglio, poi, della dolcezza del cioccolato bianco a scaglie per dare un tocco in più alla ricetta. La tua, sarà la merenda ideale per recuperare le energie prima di riprendere a studiare

8. Tortazza Red Velvet “pannosa”

Sei un appassionato di torta alla panna ma non sapresti proprio come prepararne una? La Tortazza Red Velvet fa proprio al caso tuo! Dovrai solamente mescolare la polvere con due cucchiai di acqua e unire la panna montata prima della cottura: metti tutto in una tazza e cuoci al microonde. Dopo averla fatta raffreddare, ti leccherai i baffi!

7. Tortazza Red Velvet al lampone

Quando prepari la Tortazza Red Velvet, non dimenticare di aggiungere 4 -5 lamponi all’impasto… Non te ne pentirai assolutamente!

6. Tortazza Apple Pie e menta

Cosa c’è di meglio di una bella merenda a base di frutta? Con Tortazza Apple Pie potrai tornare indietro nel tempo e ricordare le piacevoli torte di mele preparate dalla nonna. Il tutto pronto in pochissimi minuti! Ma se vuoi aggiungere un pizzico di freschezza, versa due cucchiai d’acqua e due di sciroppo alla menta, mescolali nella polvere Tortazza Apple Pie e voilà, la merenda è servita!

5. Tortazza Apple Pie alla birra

Se poi vuoi sperimentare gusti davvero unici, Tortazza Apple Pie è la tua preferita e sei un fanatico del luppolo, ti proponiamo un’idea tutta da assaggiare: al posto dell’acqua puoi usare della birra (50 ml). Il risultato? Ottimo: provare per credere!

4. Tortazza Nut Cake e crema alle nocciole

Se proprio non puoi fare a meno di un dolce delizioso per merenda, ma non hai certo il tempo di preparare una torta, tranquillo una soluzione esiste. Con Tortazza Nut Cake ti basterà versare in una grande tazza 50 ml di acqua (5 cucchiai) e la polvere che troverai nella confezione. Dopo aver mescolato, aggiungi 1 cucchiaio di crema alla nocciola (40 g circa), metti tutto in microonde e in poco più un minuto, sì hai capito proprio bene, il tuo dolce sarà pronto. Occhio però a farlo raffreddare!

3. Tortazza Nut Cake alla pera

Se vuoi aggiungere un gustoso sapore in più alla tua Tortazza Nut Cake, allora puoi sostituire al posto dell’acqua del succo di pera e anche un po’ di cannella. Il risultato? Un’ottima Tortazza Nut al gusto di pera e cannella, un mix sempre vincente! Studiare dopo averla mangiata sarà certamente più semplice, avrai una carica in più!

2. Tortazza Nut Cake alla granella di nocciole

Finalmente è ora della merenda: la frutta secca è una componente fondamentale per la tua pausa studio, ma la Tortazza Nut Cake è ormai diventata un’abitudine fissa dei tuoi pomeriggi? Allora non ti resta che unire il tutto. Come? Prepara la Tortazza, ma usa latte (50 ml) e granella di nocciole. La tua merenda sarà oltre che buona anche nutriente!

1. Tortazza Super Ciok allo zenzero

Ti piace esagerare? I tuoi spuntini pomeridiani sono vere e proprie esperienze sensoriali? Allora questa ricetta fa proprio al caso tuo! Metti nel microonde la tua Tortazza Super Ciok, ma non senza aver prima aggiunto dello zenzero grattugiato (4 g circa). Meraviglioso!
Consigliato per te
Le 10 scuse che anche tu hai inventato per non uscire