Sessione invernale: l'incubo vissuto su Twitter

come sta andando la sessione invernale? Lo dicono gli studenti

La sessione invernale è quella più dura per gli universitari. Gli esami sono tanti e la cattiva stagione rende un po' tutti di cattivo umore. Ma la primavera è alle porte è con lei la fine del semestre più odioso. Certo, è un fatto noto che più si è vicini alla fine di qualcosa, più il tempo che ci separa da lei sembra non passi mai. Ma come stanno vivendo gli universitari questo periodo? Scopriamolo attraverso i loro cinguetti su Twitter.

MURO, SEI PIÙ INTERESSANTE DEL MIO ULTIMO SFORZO

- Ancora un ultimo sforzo. Chi di voi non si ripete continuamente questa frase chinato sui libri dell'ultimo esame della sessione? Ma si sa, a volte è proprio l'ultimo sforzo che costa più fatica di tutti gli altri. Dopo aver passato un inverno sui manuali sacrificando fidanzati, amici e parenti, si preferisce fare qualsiasi altra cosa anzichè quell'"ultimo sforzo". Succede quindi che guardare un muro, sistemare la propria stanza e osservare il proprio gatto pulirsi diventano tutte attività molto più interessanti rispetto allo studio.



CHE FRETTA C'ERA, MALEDETTA PRIMAVERA!

- E poi diciamolo: se è vero che studiare con la pioggia e il cattivo tempo non fa bene all'umore, ancora meno bene fa questa primavera anticipata. Il sole è questo tepore che hanno già cambiato il clima in molte città, fanno star male tutti quei ragazzi che devono obbligatoriamente scegliere di rimanere chiusi in casa a studiare, piuttosto che uscire a godersi l'inizio della bella stagione.


CHE ANNO È, CHE GIORNO È?

- Insomma, sotto esami tutto è più difficile. E l'arrivederci alla propria vita sociale non aiuta a migliorare l'umore degli universitari. Infatti, sappiamo benissimo che quando si deve studiare per la sessione, si devono obbligatoriamente salutare tutti gli amici e chiudersi in casa con i libri. E questo, oltre a danneggiare l'umore, fa perdere spesso persino la cognizione del tempo...



TENETE DURO: LA FINE È VICINA

- Ma nonostante le difficoltà che lo studio per la sessione invernale comporta, la maggioranza degli universitari sembra che se la stia cavando piuttosto bene. Infatti, questi sono gli ultimi giorni di esami e tanti ragazzi stanno già festeggiando la fine di questo triste periodo sgombrando mente e scrivania...



E a te come è andata la sessione invernale? Come hai vissuto questo periodo?

Daniele Grassucci

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta