11 scuse degli universitari per scaricare qualcuno

Andyb3105
Di Andyb3105

scuse

Hai presente la scusa dell'amica con la zia che non sta bene che viene usata sempre nei film? Ecco, immaginati la situazione: sei ad un appuntamento e ti stai annoiando a morte. Preferiresti nettamente stare a casa a studiare piuttosto che trovarti in compagnia di questa persona. Tuttavia, non vuoi urtare la sensibilità di chi ti vede all'altro capo del tavolo e ti guarda pensando già a un pergolato, due figli e un cane... O quantomeno a un ottimo fine serata. In ogni caso, stai cercando la miglior scusa possibile, ma la famosa telefonata dall'amico ormai è troppo inflazionata, quindi lo scaricato potrebbe accorgersene e la tua delicatezza non sarebbe servita a nulla. Da cosa attingere per uscire dall'empasse? Ovvio! L'università: occupa tutte le tue giornate e il 99% della tua memoria (il restante 1% ti serve per riconoscere i tuoi genitori e forse i fratelli), come potrebbe mai ipotizzare che il tuo bidone o improvvisa fuga siano dovuti al fatto che ti stavi divertendo quanto a mangiare dei chiodi arrugginiti?

Giurisprudenza
Giurista:“Ma guarda che tardi si è fatto! Sono già le otto e mezza! E' proprio vero che il tempo vola quando ci si diverte... Ti devo salutare, ho un esame tra sei mesi e sono indietro con il programma!”
Scaricato: “Non ti stai divertendo, ho detto qualcosa di male?”
G: “No, assolutamente, è che devo studiare.. Se vuoi a casa ho anche i testimoni!”

Guarda il video sugli esami all'università

Economia
“Cavolo, guarda, questo titolo di borsa è sceso incredibilmente. Scusa, devo andare a chiamare il mio agente di borsa per consultare come siamo messi con i rating dei ranking coffcoff trankyfanky breaking copypasting buffering per vedere se riusciamo a dare una sistemata alla cosa... Scusami eh, ma il denaro non dorme mai! Ti chiamo io!”

Scienze Politiche
“Scusami, non è per te, è che la questione mediorientale mi preoccupa e intristisce molto, stasera non sono dell'umore adatto... Facciamo un'altra volta, ok?”

Medicina
“Oh no, i miei radar captano che in un angolo recondito della città c'è bisogno di me!” (tira fuori il camice e lo infila) “non ti preoccupare, mortale, il tuo dottore sta arrivando!”

Veterinaria
“Oggi ho fatto nascere degli animali in una fattoria e so ancora di “natura”... Non prenderla male, è che non mi sento a mio agio a stare in giro.”

Fisioterapia
“Scusa, ho avuto un'emergenza: devo andare alla casa per anziani che c'è stata una epidemia di colpo della strega... Tutti a squadra stanno, gliel'avevo detto di non esagerare con le bocce. Peccato, mi stavo divertendo tanto!”

Beni Culturali
(Approfittando del fatto che nessuno sappia davvero l'oggetto dei suoi studi) “Scusa, ho passato tutto il giorno a spolverare reperti/danzare/fare il funambolo, sono molto stanco/a. Possiamo vederci un'altra volta? Ah, domani parto per Berlino con un gruppo circense per gli studi della tesi, però al massimo ti scrivo io, ok?”

Architettura
“Zzzz”... “Ah, mi sono addormentato di nuovo? Scusa ho passato la notte sul plastico per l'esame, tu continua pure a parl...zzzz”

Ingegneria
Il cellulare continua a vibrare “Scusa, queste sono aziende che vogliono assumermi, devo andare a casa a rispondergli per forza, che sennò il Responsabile Risorse Umane si offende.”

Farmacia e Chimica
“Ti avverto che non posso andare a casa tra più di 10 minuti: ho fatto scoppiare una provetta in laboratorio oggi e rischio di trasformarmi in zucca.”

Filosofia
“Sai il tempo è relativo, ma è anche vero che guardando all'immanente tutto è fermo perché come potremmo altrimenti spiegare il movimento? Cioè se io adesso mi alzo e prendo la porta, cosa dice che io in realtà non sia ancora qui e il fatto che mi sia alzato sia solo una proiezione della tua mente?”

Detto questo prende, si veste e se ne va, mentre il povero scaricato cerca ancora di capire il ragionamento. Maledetto sofista!

Andrea Buticchi

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta