
Se vuoi far soldi scegli bene il settore di studi. Da una recente indagine di Linkedin, la piattaforma social del lavoro, condotta su oltre 2 milioni di profili americani, risulta che ci sono alcuni campi di studio con una media di guadagno annuale più alta rispetto ad altri.
Certo non saranno i soldi a fare la felicità, ma sembra proprio che sia il salario uno dei motivi che sempre più spesso spinge gli studenti a scegliere un tipo di istruzione rispetto a un'altra.
I campi di studio che ti faranno guadagnare di più
Dal rapporto emerge che il campo di studio con la media di salario più alta è quello dell'informatica, con circa 92mila dollari di possibile guadagno. Contrariamente a quanto si possa pensare, rispetto alla disputa scientifico contro umanistico, le arti visive guadagnano il secondo posto con una media salariale di 90mila dollari. L'ambito della sociologia è l'ultima sul podio con 87mila e 900 dollari. Ma non finisce qui, scorrendo la lista infatti l'ambito dell'ingegneria industriale fa ottenere meno guadagni di altri con 85mila dollari, ma scalza tuttavia il settore dell'amministrazione e dell'economia che si piazza invece alla base della scala con 83mila e 700 dollari.
Carmine Zaccaro