I regali di Natale perfetti per ogni tipologia di coinquilino

CAMEO
In collaborazione con CAMEO

Se sei uno studente fuorisede, sai benissimo che così come le specie animali, anche quelle dei coinquilini, sono molte e variegate. In ogni casa, infatti, è possibile trovare ragazzi e ragazze diversi tra loro che rispondono a dei veri e propri stereotipi. Con loro quindi è facilissimo risolvere il dilemma che tutti si trovano ad affrontare proprio in questo periodo: cosa regalare a Natale? Ecco quindi una lista di regali da regalare alle diverse tipologie di coinquilino!

Il maniaco della pulizia

Prodotti per la casa, scopa, paletta e stracci sono praticamente la naturale estensione del suo corpo. Il suo chiodo fisso? I turni delle pulizie di cui parla in ogni occasione possibile, anche durante il sonno. Per lui le possibilità sono un po’ ristrette ma, nei negozi specializzati in idee regalo per la casa, puoi trovare tanti spunti utili. Un esempio? Un bel set composto da scopa e paletta, dal design moderno e con stampe e fantasie particolari faranno contento qualsiasi coinquilino maniaco di pulizie. Per lui, le faccende di casa diventeranno anche una questione di stile!

Il freddoloso

Non importa se fuori c’è il sole o se a causa dell’impianto di riscaldamento in casa ci sia un clima hawaiano: c’è sempre il coinquilino che gira per casa tremante dal freddo (che è l’unico a patire). Per evitare di ritrovarsi a vivere con una montagna vivente di coperte che cammina per casa, l’unica soluzione è regalargli una coperta termica. Efficace e pratica, sarà un regalo super apprezzato da chi riesce a sentire freddo anche quando tutti soffocano dal caldo!

Il pigro

Più che coinquilino sembra un soprammobile: la sua pigrizia lo porta a vegetare sul divano tutto il giorno. Guai a chiedergli di gettare il sacchetto della spazzatura o andare a pagare una bolletta: la sua pigrizia sarà sempre un ostacolo insormontabile. Per lui, quindi, il regalo ideale è qualcosa che vada a risolvere i suoi, pochi, sforzi. Un esempio? Un bel vassoio da letto, di quelli che si possono utilizzare per mangiare, studiare, usare il pc. In questo modo non dovrà alzarsi mai per svolgere le sue, poche, attività quotidiane.

L’ansioso

Che sia in procinto di sostenere un esame complicato o abbia appena concluso la sessione, ha poca importanza: il coinquilino ansioso troverà sempre un motivo per essere agitato e coinvolgerti nelle sue apprensioni. Per lui non c’è niente di meglio che un fantastico antistress, su cui scaricare paure e agitazioni. In questo modo lo aiuterai a tranquillizzarsi, ma soprattutto eviterai di essere vittima anche tu delle sue ansie, spesso immotivate.

Tortazza per tutti!

Apprezza qualsiasi tipo di dolce e si aggira per casa ispezionando ogni angolo alla ricerca di cibo perché, per lui, è sempre il momento di uno spuntino. Di chi stiamo parlando? Semplice, del coinquilino goloso. Con lui bisogna stare attenti a introdurre in casa anche un pacchetto di caramelle, potrebbe fiutarne l’odore e subito finirle. Il regalo adatto a lui è certamente un assortimento di Tortazza cameo. In ogni momento avrebbe, in poco tempo, la possibilità di soddisfare il suo inarrestabile desiderio di dolce: pochi minuti e una tazza basteranno a farlo felice. Un regalo questo che potresti fare anche alle altre tipologie di coinquilini: dall’ansioso, che affogherebbe la sua agitazione in una Tortazza, al freddoloso (quale miglior modo per riscaldarsi?) fino al maniaco delle pulizie che sarebbe sicuramente d’accordo di assaporare un dolce la cui preparazione non crea certo disordine. Insomma Tortazza cameo è proprio il regalo giusto per tutti i coinquilini!
Consigliato per te
7 ragioni per cui la gente più stupida di te si laurea prima