Problemi con i prof? E’ ora di dire basta!

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

doveri dei prof

Alzi la mano chi non è mai stato vittima di qualche sopruso da parte di un professore universitario. Perché, diciamo la verità, in tutte le università succede spesso che gli insegnanti si approfittino un po’ del loro ruolo a discapito dei poveri studenti universitari che, il più delle volte, sopportano in silenzio. Ma adesso è arrivato il momento di dire basta!

LO SAPEVI CHE… - Quanto tempo sprecato andando ad una lezione a cui il professore non si è presentato, e quante ore di sonno buttate per andare ad un esame a cui il docente è arrivato, comodamente, ore dopo l’orario fissato! Ma adesso, ragazzi, è ora di conoscere quali sono i vostri diritti e quali i doveri di un professore universitario. Lo sapevate, per esempio, che in sede d’esame i professori non possono guardare il vostro libretto prima di assegnarvi il voto? Oppure, lo sapevate che se un professore non può presentarsi, a lezione o all’esame, è tenuto a mandare un sostituto e ad avvertire preventivamente gli studenti sul suo sito web?

RACCONTATELO A NOI – Da oggi, Skuola.net vi aiuta a capire quali sono i vostri diritti e quali i doveri di un docente universitario. Voi segnalateci tutti i casi in cui i professori hanno abusato un po’ troppo della loro funzione, da quando vi assegnano un voto ingiusto in sede d’esame a quando dovete rincorrerli per mari e monti per fargli leggere un capitolo della vostra tesi. Ma non solo, raccontateci anche tutte le loro stramberie, almeno possiamo riderci un po’ sopra.

E a voi cosa sta succedendo? Raccontatelo a mail_placeholder!

Serena Rosticci

Commenti
Consigliato per te
Le 10 scuse che anche tu hai inventato per non uscire
Skuola | TV
Prima volta: tutte le difficoltà che si possono incontrare

Ospite in studio una psicosessuologa che ci parlerà delle difficoltà che ragazzi e ragazze possono incontrare durante la loro prima volta.

22 novembre 2017 ore 16:30

Segui la diretta