
Come saprete, dal 1 settembre sono cambiate alcune normative relative all’accesso ai locali universitari. Anche se le lezioni sono riprese in presenza, per accedere in ateneo si dovrà obbligatoriamente essere in possesso di Green Pass. Non fa eccezione l’università Bicocca di Milano, che da poche settimane ha reso disponibili tutte le indicazioni per poter frequentare in presenza in sicurezza. Vediamo come funziona.
Guarda anche:
- Stress pre-esame: consigli utili
- La dieta dello studente sotto esame
- Cosa fare dopo la laurea triennale?
- A 20 anni si laurea al Politecnico di Milano: chi è il laureato più giovane d’Italia
- Studenti Universitari: come cercare casa?
Bicocca di Milano, lezioni in presenza 2021: come ci si prenota
A partire da martedì 21 settembre 2021 è possibile prenotare il proprio posto in aula tramite l'AgendaWEB o con l'app UNIMIB Course. Ci si può prenotare al massimo 14 giorni prima della lezione in questione, ma anche poche ore prima. E’ infatti attiva la possibilità di prenotarsi last minute: in questo modo se qualche studente dovesse cancellare la propria prenotazione, permetterebbe a un’altra matricola la partecipazione in aula.
Bicocca di Milano, lezioni in presenza 2021: come funzionano i laboratori
Per quanto riguarda i laboratori, sono gestiti singoli Corsi di Studio. Questo vuol dire che non c’è una regola generale valida per tutti. Per scoprire come si svolgeranno queste attività, seguite le indicazioni fornite dai conduttori o dalle segreterie di riferimento. Per i laboratori informatici invece, seguiranno a breve le istruzioni per la prenotazione.
Bicocca di Milano, lezioni in presenza 2021: spazi studio
Se volete usufruire di biblioteca e spazi/aule studio, abbiamo buone notizie! I servizi sono disponibili con un numero contingentato di posti e la prenotazione va obbligatoriamente effettuata. Anche qui, potete utilizzare l’app UNIMIB COURSE e AgendaWEB per le aule/spazi studio. Per la biblioteca invece, è attiva l’app Affluences.
Bicocca di Milano, lezioni in presenza 2021: bar e mense
I bar e le mense presenti nel campus sono aperti e accessibili, sempre rispettando le normative vigenti. In questo caso non è necessaria alcuna prenotazione.