Le 6 migliori app per chi vive con un coinquilino

Redazione
Di Redazione

Una guida breve dedicata alle app che facilitano la vita in un appartamento in condivisione

"app cercare casa"
Condividere un appartamento può essere una guerra quotidiana se il tuo dirimpettaio di corridoio è qualcuno che non puoi sopportare. Amore e odio emergono dopo qualche tempo di convivenza, certo. Ma nell’era di internet abbiamo a disposizione alcuni strumenti per facilitare la gestione dello spazio condiviso e la scelta stessa dei coinquilini più adatti. Ecco le migliori app per chi vive in un appartamento con altre persone

Roomi


Un’app per cercare l’appartamento nella propria città e il coinquilino giusto. Ci si registra infatti selezionando le proprie peculiarità, ad es. Fumatore, possessore di animale domestico etc., così da poter mettere subito chiare le proprie attitudini e identificare chi è più tra le nostre corde. I nostri vecchi coinquilini possono lasciare un voto sul nostro profilo relativamente alle specifiche mansioni domestiche, quindi occhio!


Ricette al contrario


Un’app perfetta sia per i single in realtà che per gli studenti universitari il cui frigorifero a volte è vuoto da fare un’eco. Questa magia tecnologica vi chiede di spuntare da una lista semplicemente quello che avete nella vostra povera dispensa, per suggerirvi il piatto da preparare con quello che c’è.

Washapp


Anziché tediare vostra madre con lunghe telefonate volte semplicemente a cercare di tradurre i simboli delle etichette per i lavaggi e l’uso delle complicate manopole della lavatrice, affidatevi a questa app che vi suggerisce il lavaggio migliore una volta selezionata la tipologia di capo e vi fornisce anche rimedi mracolosi per smacchiare qualsiasi danno abbiate fatto ai vostri indumenti.

Mint


Mai più liti per la bolletta pagata in ritardo! Questa app serve a supervisionare il proprio budget domestico; si possono tenere sotto controllo le spese effettuate e di confrontarle con il budget che ci si era prefissati di spendere. Disponibile per iOS e Android

Risparmio Super


Confronta i prezzi di diversi punti vendita per geolocalizzazione per consigliare dove conviene acquistare addirittura il singolo articolo.E se il supermercato dietro casa non è presente nel database dell’app? Nessun problema, basta segnalarlo all’assistenza tecnica.

Frigok


Un’app geniale èer evitare che nel frigo condiviso si sviluppino muffe e odori terrificanti dati da qualche alimento abbandonato dal nostro coinquilino che è tornato dai genitori per le vacanze. L’app permette di controllare le scadenze dei prodotti, che vengono notificate sul cellulare, organizzando così meglio le successive spese al supermercato.


Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Non ti resta che continuare a seguirci per scoprirlo!

23 settembre 2020 ore 15:30

Segui la diretta