
Giacomo ha anche due master in comunicazione ma, nonostante una formazione di alto livello, ha incontrato non poche difficoltà nell'arco della sua costante ricerca.
Come racconta 'Il Messaggero', Sorrentino ha deciso di portare la sua ricerca di lavoro a un livello successivo, creando un profilo Instagram e impersonando il suo “Curriculum Vitae Live”.
-
Leggi anche:
- Studentessa si laurea ma il padre non ci sarà: andrà alla finale di Europa League
- Studente e rider licenziato per essere andato a spalare il fango in Emilia-Romagna
- Milano, lo studente che vive in 9 metri quadrati per 650 euro al mese
Giacomo e la ricerca di lavoro
La nuova caccia di lavoro di Giacomo è partita lo scorso 1° maggio quando il giovane ha diffuso un post Instagram in cui si presentava alle aziende: ”Si parte con la prima settimana di ricerca ! Un CV gigante, tanta voglia di trovare il mio spazio nel mondo e perché no, strappare un contratto oltre a un sorriso” ha scritto su Instagram. In cinque anni di ricerche Giacomo ha inviato oltre mille curriculum, ottenendo però in cambio appena sette colloqui, di cui nessuno andato a buon fine: ”Propongono o stage non retribuiti o mi scartano perché non ho sufficiente esperienza, ma come faccio a fare esperienza se non mi danno la possibilità?”.La storia di Giacomo è quella di tanti giovani alle prese, di questi tempi, con la stregua ricerca di un'occupazione. Per loro, tuttavia, c'è poco spazio: ”Dicono che noi giovani dobbiamo crescere ma non ci danno la possibilità di diventare adulti. Si pretende ma non si da nulla”. Così, come molti nella sua stessa situazione, il 32enne è costretto a vivere ancora a casa con i genitori, ma sogna di poter avviare presto una carriera lavorativa nel campo pubblicitario, come redattore o copywriter.