Margherita Paolini
di Margherita Paolini
2 min
Autore
stage e tirocini in BMW per giovani diplomati o laureati

Uno stage ad alta velocità, per usare una metafora, quello con la BMW. La nota azienda automobilistica, infatti, offre ai giovani varie possibilità di tirocinio. Consultando il sito è possibile vedere i dettagli di ciascun bando. Ecco alcuni profili ricercati.

STAGE AMMINISTRAZIONE- Uno degli stage con BMW è nel settore dell'amministrazione. Lo stagista si occuperà principalmente del processo della gestione contravvenzioni auto dal monitoraggio al e recupero crediti. Inoltre sarà mansione della giovane risorsa anche il recupero del credito gestione multe tramite solleciti telefonici e tramite Raccomandate A/R, oltre l'eventuale supporto presidio Ufficio Cassa per relazioni clienti (fotocopie documentazione contratti, verifica dati anagrafici, preparazione distinta Excel).

SEDE: Roma

DURATA STAGE: semestrale

REQUISITI: La BMW offre la possibilità di questo stage ad un diplomato o laureato in materia Gestionale/Economia (preferibilmente indirizzo Amministrazione). Una precedente, anche se breve, esperienza di stage sarà considerata titolo preferenziale.

STAGE COMMERCIAL PLANNING: Un'altra possibilità di stage è quella da svolgersi nel settore del Commercial planning. Il candidato selezionato si occuperà di supportare i colleghi nella competitive analysis, quindi ricerca offerte commerciali, lanci nuovi prodotti o pacchetti, etc, nell'analisi delle Product Library durante il processo di Product & Price Measures (PPM), nella realizzazione delle presentazioni destinate ai meeting interni e con i colleghi di BMW ; infine anche gestione e monitoraggio del Parco Auto attraverso l’inserimento e la pianificazione della movimentazione delle vetture (uscite/entrate delle vetture) con l’obiettivo di far conoscere al meglio il prodotto commercializzato e le dinamiche del business aziendale.

SEDE: Roma

DURATA STAGE: semestrale

REQUISITI: Il candidato per questo stage è un laureando/laureato in materie Economiche o in Ingegneria Gestionale.

Margherita Paolini

Skuola | TV
Mancano esperti di cybersicurezza: un lavoro per diplomati e laureati, anche umanisti - #Sapevatelo con Nunzia Ciardi (vicedirettore ACN)

Nel nuovo episodio del vodcast YouTube di Skuola.net, il Vicedirettore dell’Agenzia per la Cybersicurezza, Nunzia Ciardi, spiega perché questo settore riguarda ciascuno di noi

Segui la diretta