
L'OCSE, l'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico, rivolge anche quest'anno ai giovani laureati di Casa nostra la possibilità di svolgere un tirocinio retribuito presso le sue sedi.
BANDO- Lo stage si svolgerà presso il Segretariato Internazionale dell’Assemblea Parlamentare dell’OSCE.
I candidati selezionati per il tirocinio si occuperanno di supportare le attività di redazione di documenti, svolgimento di ricerche, organizzazione di incontri, elaborazione di discorsi, paper e report per gli uffici dell'OCSEDOVE- Nelle sedi di Vienna e Copenhagen
STAGE- semestrale retribuito
COMPENSO- 564 euro mensili. I borsisti non pagheranno neanche l'alloggio a carico dell'ente
REQUISITI- età compresa tra i 21 e i 26 anni. Laurea in Scienze politiche, Giurisprudenza e relazioni internazionali conseguita presso un’Università di un Paese OSCE. Necessaria la conoscenza eccellente della lingua inglese scritta e parlata, e possibilmente anche di una lingua tra Italiano, Spagnolo, Francese, Tedesco e Russo. Buone capacità di scrittura, uso computer, elaborazione di testi e ricerca, e un solido curriculum accademico. Sono infine graditi interessi specifici nelle politiche della regione OSCE e in particolare nei paesi dell’ex Unione Sovietica.
CANDIDARSI- Le candidature devono essere inviate entro il 1 maggio per lo stage che avrà inizio a settembre/ottobre 2014, ed entro il 1 ottobre per lo stage previsto per febbraio/marzo 2015.
Margherita Paolini