Margherita Paolini
di Margherita Paolini
1 min
Autore
bando per laureati: tirocinio semestrale all'OCSE

L'OCSE, l'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico, rivolge anche quest'anno ai giovani laureati di Casa nostra la possibilità di svolgere un tirocinio retribuito presso le sue sedi.

BANDO- Lo stage si svolgerà presso il Segretariato Internazionale dell’Assemblea Parlamentare dell’OSCE. I candidati selezionati per il tirocinio si occuperanno di supportare le attività di redazione di documenti, svolgimento di ricerche, organizzazione di incontri, elaborazione di discorsi, paper e report per gli uffici dell'OCSE

DOVE- Nelle sedi di Vienna e Copenhagen

STAGE- semestrale retribuito

COMPENSO- 564 euro mensili. I borsisti non pagheranno neanche l'alloggio a carico dell'ente

REQUISITI- età compresa tra i 21 e i 26 anni. Laurea in Scienze politiche, Giurisprudenza e relazioni internazionali conseguita presso un’Università di un Paese OSCE. Necessaria la conoscenza eccellente della lingua inglese scritta e parlata, e possibilmente anche di una lingua tra Italiano, Spagnolo, Francese, Tedesco e Russo. Buone capacità di scrittura, uso computer, elaborazione di testi e ricerca, e un solido curriculum accademico. Sono infine graditi interessi specifici nelle politiche della regione OSCE e in particolare nei paesi dell’ex Unione Sovietica.

CANDIDARSI- Le candidature devono essere inviate entro il 1 maggio per lo stage che avrà inizio a settembre/ottobre 2014, ed entro il 1 ottobre per lo stage previsto per febbraio/marzo 2015.

E tu vorresti svolgere questo tirocinio? Invia la tua candidatura al sito dell'OCSE.

Margherita Paolini

Skuola | TV
Come diventare doodle artist, ovvero ‘scarabocchiare’ per lavoro: la storia di Fra!

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, Francesco Caporale, in arte fra!, spiega come diventare doodle artist

Segui la diretta