Stage con l'OCSE: opportunità per giovani laureati

Margherita Paolini
Di Margherita Paolini
bando per laureati: tirocinio semestrale all'OCSE

L'OCSE, l'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico, rivolge anche quest'anno ai giovani laureati di Casa nostra la possibilità di svolgere un tirocinio retribuito presso le sue sedi.

BANDO- Lo stage si svolgerà presso il Segretariato Internazionale dell’Assemblea Parlamentare dell’OSCE. I candidati selezionati per il tirocinio si occuperanno di supportare le attività di redazione di documenti, svolgimento di ricerche, organizzazione di incontri, elaborazione di discorsi, paper e report per gli uffici dell'OCSE

DOVE- Nelle sedi di Vienna e Copenhagen

STAGE- semestrale retribuito

COMPENSO- 564 euro mensili. I borsisti non pagheranno neanche l'alloggio a carico dell'ente

REQUISITI- età compresa tra i 21 e i 26 anni. Laurea in Scienze politiche, Giurisprudenza e relazioni internazionali conseguita presso un’Università di un Paese OSCE. Necessaria la conoscenza eccellente della lingua inglese scritta e parlata, e possibilmente anche di una lingua tra Italiano, Spagnolo, Francese, Tedesco e Russo. Buone capacità di scrittura, uso computer, elaborazione di testi e ricerca, e un solido curriculum accademico. Sono infine graditi interessi specifici nelle politiche della regione OSCE e in particolare nei paesi dell’ex Unione Sovietica.

CANDIDARSI- Le candidature devono essere inviate entro il 1 maggio per lo stage che avrà inizio a settembre/ottobre 2014, ed entro il 1 ottobre per lo stage previsto per febbraio/marzo 2015.

E tu vorresti svolgere questo tirocinio? Invia la tua candidatura al sito dell'OCSE.

Margherita Paolini
Skuola | TV
Angelica Massera ospite della Skuola Tv!

La webstar, molto apprezzata dai più giovani grazie ai suoi video esilaranti, ci racconterà dei suoi progetti futuri! Non solo, cerchremo di capire quali sono i segreti per avere successo sul web! Non perdere la puntata!

21 novembre 2018 ore 15:00

Segui la diretta