10 errori da non fare alla tua festa di laurea

Ognuno vive a modo proprio la festa di laurea. Ed è vero: comunque sia andata la discussione è arrivato il momento di brindare. Alcuni si dilettano in acrobazie, altri in barzellette e altri sono talmente esausti che non si godono il momento. Eppure tutti ci pensano con largo anticipo. Dove brindare e con chi dopo la discussione? Tra vedere e non vedere ricorda questi 10 errori da non fare alla tua festa di laurea.

10. Troppi inviti

Inutile organizzare quelle feste con mille invitati, in realtà vuoi condividere il momento con le persone a cui tieni veramente e che ti sono state vicine durante il percorso.

9. Orari scomodi

Spesso non ci sono orari prefissati per la discussione. Potrebbero allungarsi o accorciarsi i tempi. Se hai in mente di fare un aperitivo non invitare tutti alle 18:30 perché rischierai di non esserci.

8. Cosa e dove?

Un locale o una sala vicino all'università è l'ideale. Ricorda che non avrai tempo a disposizione per organizzare il tutto. Scegli una formula semplice a buffet.

7. Scordare la torta

Ecco, a quella dedica un po' del tuo tempo studio per andare a vederla e ordinarla in pasticceria.

6. Bomboniere si o no?

Non è un matrimonio, non è necessario che tu prepari bomboniere da laurea. Se però hai qualche idea carina perché non farle?

5. Dopo cena tra parenti e amici

I parenti non faranno le ore piccole, gli amici sì. Inizia a pensare già un dopo cena da sballo per celebrare l'evento.

4. Numeri imprecisi

La lista degli invitati è importante. Non è carino che si presentino la metà delle persone, visto che avrai prenotato il cibo e il posto per tutti. Prepara una lista o un gruppo whatsapp e digli di darti conferma.

3. Tacchi

Un messaggio indirizzato al mondo femminile. Se avete i tacchi portatevi dietro un paio di scarpe comode. Ne avrete bisogno.

2. Niente foto

Pensi di essere talmente distrutto da non riuscire a uscire bene neanche in una foto? Pazienza. Al contrario, scatta con tutti un vero e proprio book fotografico.

1. Dimenticare la tesi

Un ricordo per sempre. Porta la tua tesi di laurea alla festa e fai fare il giro delle firme a tutti.

Serena Santoli
Skuola | TV
Buona estate ragazzi!

La Skuola Tv ritornerà ad ottobre! Buona estate ragazzi!

3 ottobre 2018 ore 16:30

Segui la diretta