Non riesci a svegliarti? Con questi cappuccini sognerai ad occhi aperti

Redazione
Di Redazione

Se oggi proprio non riesci a controllare il movimento delle palpebre almeno rifatti gli occhi con questi manufatti artistici da bar

"cappuccini"

Svegliarsi in modo dolce con dei cappuccini da favola


Riuscire a svegliarsi e tirarsi su dal letto è un'impresa titanica che non è così semplice riuscire a portare a termine. E anche una volta aver gettato per aria le coperte bisogna lottare contro le palpebre, che esigono di ritornare a chiudersi.
Per affrontare la giornata c'è chi crede nei getti di acqua fredda sul viso, chi nella ginnastica mattutina e chi nel caffè, eccitante in grado di dare la necessaria botta di energia. Tra questi ultimi si nascondono anche gli estimatori del cappuccino, versione un po' più godereccia, soprattutto grazie a quella bella schiumetta che si forma sulla superficie.
E poi esistono anche gli artisti del cappuccino: dall'Estremo Oriente – Giappone in primis – sono arrivati tantissimi esempi di veri e propri pittori del caffè e del latte mischiati, in grado di realizzare le creazioni più incredibili. Oggi vi presentiamo le opere del coreano Kangbin Lee, capace di creare cappuccini con i quali sognerete ad occhi aperti (berli caldi ci pare utopia totale, viste le necessarie tempistiche).

Notte stellata di Van Gogh


Se siete di quelli che usate un calendario artistico allora vi farà piacere svegliarvi con una riproduzione fedelissima di uno dei più celebri dipinti di Van Gogh.

Leonardo DiCaprio


E se invece avete ancora attaccato alla parete il poster di Titanic allora il risveglio sarà dolcissimo con questo ritratto del (finalmente!) premio Oscar.

Rosa blu


Anche agli artisti del cappuccino coreani piacciono i classici, come si evince da questa riproduzione di un fiore blu - viola al quale manca solo il profumo.

Super Mario


Nerd di tutto il mondo, non dimenticate che la colazione è il pasto più importante della giornata! Altrimenti come farete a spaccare i mattoncini per guadagnare le vostre agognate monetine?

Charmander


Potevamo mancare i Pokemon, fenomeno che dopo il successo del videogame Go è tornato sulla cresta dell'onda? Il buon Charmander però non sembra troppo contento di essere stato immerso nel latte.

La Bella e la Bestia


Il disegno non sarà precisissimo - ma vorrei vedere voi - eppure la classica scena Disney del ballo con Belle e la Bestia c'è davvero tutta: per un risveglio da favola.

Totoro


Il simbolo del leggendario Studio Ghibli si manifesta nel vostro cappuccino: ci sono persone che vedrebbero questa cosa come un segno del destino e abbandonerebbero tutto per creare il loro film d'animazione.

Paesaggio africano


L'unico motivo che vi fa alzare dal letto è quella vacanza in Africa che avete prenotato mesi fa? Bene, ricordarselo ogni mattina potrebbe essere la soluzione giusta per arrivare alle vacanze.

Rosa rossa


Il più classico dei classici, per coloro che non hanno neanche le energie per scegliere un'immagine particolare per il proprio cappuccino artistico.

Logo di Instagram


Omaggio dovuto, visto che Kangbin Lee pubblica tutte le sue foto proprio sulla piattaforma: sì, le linee saranno anche semplici, ma provate voi a realizzare le sfumature di colori dello sfondo.


Skuola | TV
Buone vacanze!

La Skuola Tv torna a settembre, nel frattempo continua a seguirci!

1 settembre 2020 ore 11:00

Segui la diretta