2' di lettura 2' di lettura
guida in autostrada a 14 anniSulla A2 a velocità elevata a soli 14 anni. Il bizzarro episodio riportato da TgCom24 vede protagonista una famiglia in viaggio in autostrada.

Nel tratto di autostrada tra Latisana (Udine) e Portogruaro (Venezia) la polizia stradale ha fermato un veicolo alla cui guida c'era un 14enne, accompagnato dai genitori.
Il giovane, ovviamente privo della patente, guidava ad una velocità al di sopra del limite consentito, ma non è certo questa l'unica violazione riscontrata.

I genitori tentano di rimediare, ma è troppo tardi

E' stata una pattuglia della polizia stradale di Palmanova, sorpassata dalla vettura, a scoprire l'adolescente alla guida. Dopo aver raggiunto e affiancato il veicolo, gli agenti hanno notato che alla guida si trovava un ragazzo che dall'aspetto sembrava molto giovane e hanno deciso di controllare le persone a bordo. Improvvisamente però l'auto si blocca, e la pattuglia, non potendo tornare indietro, ha accostato e aspettato che l'auto passasse nuovamente fermandola subito dopo.

A quel punto però alla guida non c'era più il ragazzo, ma il padre. Un tentativo di scongiurare le sanzioni che però è fallito. Ai due genitori sono stati contestati la guida senza patente, la guida senza aver raggiunto la maggiore età, l'incauto affidamento del veicolo, con una sanzione complessiva di quasi 4mila euro.