7 make up da urlo per sbalordire gli amici al vostro Halloween Party

Ouija - L'origine del male
In collaborazione con Ouija - L'origine del male

trucchi halloween ouijia

Arriva ottobre, vietato non pensare ad Halloween. Tra vampiri, fantasmi e creature incredibili le scelte sono infinite. E l’importante per questa festa anglosassone celebrata la notte del 31 ottobre è proprio spaventare le persone che incontrate.
Non vi servirà chissà quale abilità. Giusto una mano ferma, buoni colori per il viso e lo spunto giusto: magari qualche buona idea potrebbe provenire anche dal cinema. Tutti pronti allora per dolcetto o scherzetto?

7. Attenti agli zombie

Quello che occorre in questo caso sono i colori dello zombie: vi occorre fondotinta bianco, rossetto rosso per il sangue e ombretto nero per le ombre. In questo caso vi servono anche le lenti a contatto. Il nero andrà mescolato con il bianco per ottenere l'effetto ematoma sul lato fronte e sul collo. Volete osare con delle cicatrici e ferite sanguinolente? Vi basterà recarvi in cartoleria o in un negozio specializzato in maschere per trovare applicazioni molto semplici da utilizzare. Non sottovalutate i capelli. Più sono spettinati più farete paura.

6. Un incantevole teschio

Ad aiutare l'effetto beauty qui è lo smokey eyes cioè l'effetto sugli occhi con la virgola sfumata. Mettete la base bianca (fondotinta specifico o colore bianco da bodypainting) con cui coprire tutto il viso o solo la parte della bocca come nella foto.
Una volta steso, il prodotto dovrà essere tamponato tutte le zone interessate con una cipria trasparente.
Dopo si passa alla matita nera e grigia. Ora il bello è disegnare tutti i tratti tipici del teschio: scurite il naso, salendo per gradi sul contorno occhi, la palpebra, gli zigomi. I chiaro scuri si ottengono alternando grigio e nero. Alla fine con la matita nera allargate il contorno della bocca e tracciate delle linee verticali sul bordo.

5. Arriva la strega!

Qui le cose si fanno un po' più rifinite e difficili. Dovrete procurarvi delle basi verdi per il primo step, quando cioè andrete a omogeneizzare il viso.
Con degli eye-liner lilla o grigi disegnate delle punte tra la palpebra dell'occhio superiore e inferiore. Mettete qualche glitter e non scordate il rossetto rosso!

4. Sugar Skull: di gran moda

Diciamo la verità, i teschi messicani sono di gran moda: perfetti per Halloween.
In questo caso c'è anche qualche richiamo al turchese per mettere in mostra la femminilità e la bellezza. Ancora una volta, vi servirà del colore specifico, da teatro o da bodypainting, per le parti più sature.
E poi, matita nera per disegnare la bocca tenebrosa (è molto facile da disegnare, basta prender spunto dalla forma della foto tenendo un tratto fine) e per creare la ragnatela sulla fronte. Glitter e ombretto colorato per abbellire il viso come in questa immagine.

3. Un classico: il vampiro

Anche questo make up fa la sua bella figura e non può che essere a tema.
Qui le sfumature sono essenziali. La tonalità è del rosso forte o violaceo, che faccia pensare a dei capillari rotti e venature profonde: essenziale avere eyeliner di diversi colori. Contorno labbra con matita nera, la stessa che userete per evidenziare gli occhi, pitturati di nero con un po' di sbavature. Se avete collane a punta come la ragazza della foto, sarete al top!

2. Una bambola un po' dolce, un po'... killer!

Per gli amanti delle bambole assassine questo è un look imperdibile.
Relativamente semplice da fare, serve la matita bianca per coprire la parte inferiore dell'occhio (con tratto spesso!) ombretto chiaro, matita marrone per le lentiggini, blush rosa acceso per le guance. La cosa più importante è non dimenticare di disegnare sul mento e sulle guance le linee verticali, per rendere l'impressione di una bocca meccanica!

1. Il trucco alla Ouija

Questo trucco è davvero incredibile. Per fare il make up alla "Ouija", il famoso film horror ormai cult, ecco come dovete procedere.
Prendete una matita rosata per labbra e colorate l'intera bocca. Sfumate oltre i contorni. Nel mentre, preparate un pennello con la punta fine e intingetelo nell’ombretto marrone. Fate dei puntini sopra e sotto le labbra, dove cioè si congiungerà il filo da cucito che avete sotto mano. Tagliuzzate i fili dello spago nero e preparate la colla per trucco (la stessa che si usa per le ciglia finte).
Bagnate i puntini disegnati con la colla per trucco e fate passare il filo da un lato all'altro (lasciate lo spago un po'ì morbido per poter muovere un minimo le labbra). Dove avete disegnato i fori, create delle ombre con l'ombretto scuro. Rifinite con gloss rosso aiutandovi sempre con un pennello, questa volta per labbra, per fare il sangue.
Se non avete lo spago, il filo può essere ricreato con un disegno fatto con l'eyeliner nero.
Un trucco davvero trendy, visto che proprio per Halloween è prevista l'uscita di Ouija - L'origine del male, in tutte le sale dal 27 ottobre. Un'ottima scelta, poi, se organizzerai un Halloween Party a tema cinema!

>>> Se per questo Halloween vuoi un trucco 'da paura', non ti resta che andare al cinema a vedere il nuovo film Ouija - L'origine del male... lasciati ispirare!

Consigliato per te
Come fare una tesina: esempio di tesina di Maturità