Maturità, studente autistico sorprende tutti all'orale: il suo prof scoppia in lacrime articolo

Sta diventando virale il video di un ragazzo 19enne, Francesco Criscuolo, che sostiene e supera l'esame orale di maturità 2018. Lo studente, che convive con una seria forma di autismo, è accompagnato dal suo professore di sostegno, che lo assiste per tutta la durata del colloquio.
Appena termina la prova, tutti i presenti esultano e il docente, Michele Vozzella, non trattiene la commozione e scoppia in lacrime. Il video è stato girato dalla mamma del ragazzo.

Guarda il video

Tutta la scuola con Francesco

“Le lacrime del professore – ha commentato la dirigente scolastica, Pina Sgambato – sono le lacrime di tutta la nostra scuola”. “Siamo orgogliosi di te Francesco, ci mancherai! Possa tu vivere sempre in un mondo a colori. Sono felice che la nostra scuola abbia professionisti del valore di Michele Vozzella - ha continuato la preside - Per piacere vedete tutto il video. Io proporrei la lettera finale del nostro campione come manifesto dell’autismo!”.

Ti piacciono notizie come questa?
Aggiungici ai preferiti su Google, seguici sul canale WhatsApp o su Google News.
@gianmarcodeusebi ‘il Barbero de Roma’ svela 12 segreti di Roma: dal s***o al cornetto

Sesso, scandali, intrighi, curiosità e leggende: Roma nasconde storie nella sua storia millenaria che sembrano uscite da una serie TV. Scoprile nella seconda parte di #Screenshot (ft Azzykky)

Guarda il video