I migliori trucchi per Pokemon GO

Redazione
Di Redazione

Pokemon GO è ufficialmente il gioco del momento, capace di battere ogni record. Ecco quindi tutti per voi i migliori trucchi per Pokémon GO.


Pokémon GO ormai è la nuova moda del momento, se non sei iscritto sei una persona triste o un vecchio rompi palle, quindi visto che siamo quasi obbligati a giocare perché non imparare qualche trucco per diventare fortissimi e dare lezioni a tutti gli amici simpatici che si vantavano di avere un Dodrio da 198?
Se volete avere nel minor tempo possibile uno Zapdos potentissimo non vi resta che seguire questi semplici consigli, che vanno da come catturare Pikachu come starter a come scegliere l'evoluzione di Eevee.
Ecco quindi per voi i migliori trucchi per Pokemon GO!

1. Catturare Pikachu come Starter


Come negli storici Pokemon Rosso e Pokemon Blu per Game Boy i primi Pokemon che possiamo scegliere sono Charmander, Bulbasaur oppure Squirtle, ma in Pokemon GO c'è un piccolo trucco che vi permette di catturare il tanto amato Pikachu come Starter! Vi basta allontanarvi per tre volte dai tre Pokemon che compaiono all'inizio, alla quarta volta vedrete che improvvisamente comparira quel simpatico Pokemon giallo che tutto il mondo conosce... Sappiate, non è per nulla forte e catturarlo è soltanto uno sfizio da nerdoni.


2. Come salire velocemente di livello


Volete ancora nuovi trucchi per Pokémon GO? Eccoli pronti per voi!
In Pokemon GO c'è solo un modo per salire di livello velocemente, ossia catturare più Pokemon possibile, ma come rendere il più agevole possibile questa pratica? Utilizzate il Fortunuovo, che permette ai nostri punti esperienza di raddoppiare per trenta minuti. Se sommate a questo l'Aroma, che aumenta notevolmente la possibilità d'incontrare Pokemon, allora state sicuri che salirete molto velocemente di livello!


3. Come faccio a scegliere l'evoluzione di Eevee?


Sfortunatamente in Pokemon GO non ci sono le tre pietre che ci permettono di scegliere l'evoluzione di Eevee, ma per scegliere l'evoluzione del simpatico Pokémon c'è in realtà un trucco: basta chiamarlo con il nome che gli allenatori dell'anime avevano dato alle tre evoluzione di Eevee, ossia Sparky per Jolteon, Rainer per Vaporeon e Pyro per Flareon!


4. Come risparmiare la batteria


Uno dei maggiori problemi legati a Pokémon GO è la durata della batteria del nostro telefono, che oramai da due settimane a questa parte si è drasticamente ridotta, se non dimezzata. Per ottemperare a questo problema c'è una piccola soluzione, ossia spuntare, all'interno delle impostazioni, l'opzione "risparmio batteria", che serve soprattutto per una cosa: quando mettere il telefono in tasca mentre camminate, lasciando Pokémon GO acceso e senza bloccare il telefono, lo schermo diventerà poco illuminato e nero, permettendovi un notevole risparmio di batteria!


5. Come fa evolvere velocemente i Pokémon


Fondamentalmente in Pokémon GO ci sono due modi per far evolvere i Pokémon: continuare a catturarli, raccogliendo così le caramelle utili per poter far partire l'evoluzione; allenarli. Questa seconda modalità è la più veloce, e per metterla in atto vi basta andare in una palestra comandata dalla vostra fazione per poter quindi far allenare il proprio Pokémon, che salirà di livello per poi evolvere e diventare fortissimo!

6. Pokéstop aiutami tu


Tutti siete a conoscenza dei Pokéstop e sapete anche quanto sono utili per ricevere oggetti gratuiti, ma forse non tutti sanno che questi magnifici posti si rigenerano molto velocemente, spesso addirittura in meno di quindici minuti! Quindi, se volete sempre avere lo zaino pieno, vi conviene passare molto spesso dai Pokéstop!

7. Come trovare i Pokémon desiderati?


Avete presente quella piccola lista presente in basso a destra, dove sono elencati una serie di Pokémon che continua a cambiare in base alla posizione in cui ci troviamo? Ecco, se selezioniamo quello che ci interessa e iniziamo a spostarci vedremo le orme diminuire, questo vuol dire che ci stiamo avvicinando al nostro obiettivo e che quindi dobbiamo proseguire per riuscire a cattura il tanto desiderato Pokémon!

8. Ma l'erba che si muove è uno scherzo?


No, l'erba che si muove sulla mappa non è uno scherzo e Pokémon GO non vi odia, difatti se voi ci andate sopra e non compare nulla è normale, dovete soltanto aspettare qualche secondo (o minuto) affinché il Pokémon nascosto esca allo scoperto. Sia chiaro, non comparirà mai immediatamente e soprattutto usare l'aroma non vi servirà in alcun modo!

9. Come catturare i Pokémon rari


Quando state per lanciare la vostra Pokéball avete notato che il vostro bersaglio ha un cerchio attorno al suo corpo? Quello indica se la cattura sarà difficile o no! Se il cerchio è verde vi basta un Pokéball, mentre se è di colore diverso vi serviranno delle Ball più potenti, ecco gli esempi:
Megaball ---> cerchio giallo/arancione.
Ultraball ---> cerchio rosso.
Masterball ---> tutti i Pokémon, anche Mewtwo di livello 100.
Vi starete chiedendo «Perché non posso usare queste Ball?». Semplice, si sbloccano salendo di livello, quindi camminate, catturate, combattete e vedrete che poi potrete usarle anche voi!

10. Come fare per conoscere lo stato dei server di Pokémon GO


Capita spesso di essere in giro, dover fare una camminata e iniziare a inveire come pazzi perché Pokémon GO non funziona. Per capire se il problema è vostro oppure del server vi basta andare su questo sito, dove potrete scoprire lo stato dei server del nostro amato gioco.

Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Continua a seguirci e lo scoprirai!

3 marzo 2021 ore 15:30

Segui la diretta