5' di lettura 5' di lettura
future hits live 2022"Un evento live dedicato interamente ai giovani della GenZ, nato per celebrare coloro che, causa pandemia, da circa due anni hanno dovuto rinunciare al piacere di stare insieme e divertirsi grazie alla musica" - così Federica Gentile, direttore artistico di Radio Zeta, l'emittente nazionale organizzatrice del Future Hits Live, alla diciottesima posizione tra le radio più ascoltare.
fonte foto: Ufficio Stampa RTL 102.5
Oltre 30 artisti, giovani e promettenti, miti della Generazione Z, si esibiranno sul palco della Cavea dell'Auditorium Parco della Musica.
Tra i tanti, Blanco, Mahmood, Elodie, Rkomi e Sangiovanni: uno spettacolo musicale che apre il programma eventi estivo nella suggestiva location romana. In occasione della conferenza stampa di presentazione dell'evento, live questa sera o godibile anche in tv in streaming, è stato annunciato che a fine serata sarà presente anche Fedez che canterà il nuovo singolo estivo, La Dolce Vita, insieme a Tananai e Mara Sattei. Ecco tutti i dettagli dell'evento, come vederlo e a che ora.

Future Hits Live: "Un evento per celebrare i più giovani"

Oltre 30 artisti, 5 mila spettatori all'interno della Cavea dell'Auditorium Parco della Musica di Roma, e la consapevolezza di poter tornare finalmente a godere della musica live. Il Future Hits Live, organizzato da Radio Zeta, è il concerto in programma per questa sera, 9 giugno, all'Auditorium Parco della Musica di Roma, dedicato interamente ai ragazzi della Generazione Zeta. Per Federica Gentile, direttore artistico dell'emittente radiofonica, l'evento è "un modo per celebrare i ragazzi. Abbiamo deciso questa data non a caso, perché sappiamo che nella gran parte delle regioni italiani si sono concluse le scuole e abbiamo voluto segnare la partenza delle vacanze con un festival dedicato a loro".

Tutti gli ospiti dell'evento musicale di Radio Zeta

Tante le sorprese attese per la serata e gli artisti presenti che si esibiranno per la prima volta con le loro hit estive. Un cast stellare per una serata all'insegna della musica e del ritorno alla quasi totale normalità: da Achille Lauro, Alfa, Ariete, Blanco, Carl Brave, Chiello, Coez, Coma_Cose, Dardust, passando per Ditonellapiaga, Elodie, Ernia, Franco126, Fulminacci, Gaia, Gazzelle, Irama, Luigi Strangis (vincitore di “Amici di Maria De Filippi”. Poi, Mahmood, Mara Sattei, Margherita Vicario, Massimo Pericolo, Max Gazzè, Psicologi, Rkomi, Sangiovanni, Tananai e Tommaso Paradiso. Infine, a sorpresa, sarà presenta anche Fedez che presenterà la sua nuova hit estiva, La Dolce Vita, insieme a Tananai e Mara Sattei. A fine serata, un ultimo regalo di Radio Zeta: un dj set organizzato da Sick Luke che farà ballare gli spettatori presenti in Cavea e in radiovisione.

Dove vedere il Future Hits Live 2022?

Chi non è riuscito ad aggiudicarsi i biglietti per il grande evento all'Auditorium Parco della Musica, potrà comunque godere dell'evento comodamente da casa. La serata, infatti, sarà trasmessa dalle ore 21:00 in radiovisione in contemporanea sia su Radio Zeta (canale 266 del digitale terrestre, 735 di Sky), sia su RTL 102.5 (canale 36 del digitale terrestre, 736 di Sky), sia in streaming su RTL 102.5 Play (in cui sarà possibile spiare il backstage degli artisti con contenuti inediti) e su TV8.

Una conferma e due debutti sul palco del Future Hits Live 2022

A presentare il Future Hits Live 2022 saranno Jody Cecchetto, Camilla Ghini e Paola Di Benedetto, tre conduttori di Radio Zeta che incarnano perfettamente i valori della loro generazione. "Grande emozione, sono felice che, dopo meno di un anno nella grande squadra di Radio Zeta, io abbia la fortuna di condurre un evento del genere. Questo palco è spettacolare, mi aspetto cinquemila persone urlanti, non vedo l’ora", ha dichiarato Jody Cecchetto, al suo debutto ufficiale da conduttore di un evento musicale.

Anche Paola Di Benedetto non ha nascosto i suoi sentimenti di queste ore, nonostante abbia già dato prova di bravura in manifestazioni passate: "Sono emozionata, ci vedete rilassati ma in realtà siamo gasati e pieni di emozioni. Sarà una grandissima festa, qui c’è la musica più bella della Generazione Zeta".

Infine, altra nuova leva di Radio Zeta, alla sua prima volta su un palco importante: "Sono molto emozionata di debuttare su questo palco e di vedere tutti gli artisti che si esibiranno. Da romana, è una grande emozione essere qui all'Auditorium dove venivo a pattinare" - ha detto Camilla Ghini.