2 min
verratti compra un'isola nel metaverso
fonte foto: via Facebook

L'innovazione tecnologica e digitale sarà la protagonista indiscussa dei prossimi anni; e, più di tutto, la nascita del metaverso rappresenta il primo passo in questa direzione. Un fenomeno, quello del metaverso, in rapida espansione e che può già contare numerose piattaforme associate e molti iscritti, tra cui spicca il nome di Marco Verratti. La stella del Paris Saint Germain ha infatti recentemente acquistato un'isola privata in The Sandbox, una delle piattaforme leader del metaverso, diventando così il primo calciatore in assoluto ad investire in un immobile digitale.

Un'isola per famiglia e fans

Il centrocampista della nazionale non ha mai nascosto di essere un appassionato di tecnologie digitali e ha raccontato al “Cointelegraph” come è nata l'idea: “Da poco mi sono avvicinato all’incredibile mondo della tecnologia blockchain e del metaverso. Ho capito che ero pronto per fare un passo importante ed essere precursore creando la mia isola privata in The Sandbox”.

L'acquisto, che è stato possibile grazie alla consulenza di Acta Fintech, è stato fortemente voluto da Verratti che rivela di avere grandi progetti per la sua nuova isola: “Un domani non sarà solo mia, ospiterà migliaia di amici e fans disposti a condividere esperienze, partite, concerti e – perché no – anche attimi di vita privata. Ovviamente ci sarà anche uno stadio e non vedo l’ora di vedere realizzato il futuro che ho immaginato”.

Skuola | TV
#Wannabe Ludovica Pagani | Non perdere l'intervista esclusiva

Una chiacchierata autentica con Ludovica Pagani, tra self love, Casa Pagani nella vita vera e nei social, università e… patate al forno in questo nuovo episodio del vodcast di Skuola.net #Wannabe

Segui la diretta