Timido e impacciato a scuola? Parlane con noi!

Timido e impacciato a Scuola? Parlane con noi!


La scuola e i professori ti fanno paura perché, purtroppo, sei molto timido e introverso e non riesci a tirare fuori tutte le tue qualità? Carla e Serena in studio ti danno i consigli giustu per riuscire a superare questo lato del tuo carattere e andare meglio a scuola.

Rivedi la puntata della Skuola|Tv del 14 Aprile

IMPREPARATO? NO, TIMIDO - Purtroppo essere timidi e insicuri non aiuta a vivere bene le giornate a scuola. Infatti, i prof possono scambiare per impreparazione la vostra timidezza. Avere paura di essere giudicati o di sbagliare vi pone già in una situazione di svantaggio: ecco perché è assolutamente necessario limare, almeno un pochino, questo lato del vostro carattere.

PIU' POPOLARI SENZA TIMIDEZZA - La stessa cosa vale per i rapporti con i vostri compagni di scuola: essere timidi non vi aiuta a fare nuove amicizie, nè a farvi notare nel caso prendiate una cotta. A poco a poco, dovrete riuscire a uscire dal guscio e per farlo dovrete lavorare su voi stessi.

Commenti
Skuola | TV
Adolescenti e relazioni malate

Quando un rapporto è malato? Quali sono i segnali che devono farti allarmare? Di questo e molto altro parlereno nella prossima puntata con il supporto di un sessuologo.

18 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta