Carla Ardizzone
Autore
Timido e impacciato a Scuola? Parlane con noi!

La scuola e i professori ti fanno paura perché, purtroppo, sei molto timido e introverso e non riesci a tirare fuori tutte le tue qualità? Carla e Serena in studio ti danno i consigli giustu per riuscire a superare questo lato del tuo carattere e andare meglio a scuola.

Rivedi la puntata della Skuola|Tv del 14 Aprile

IMPREPARATO? NO, TIMIDO - Purtroppo essere timidi e insicuri non aiuta a vivere bene le giornate a scuola. Infatti, i prof possono scambiare per impreparazione la vostra timidezza. Avere paura di essere giudicati o di sbagliare vi pone già in una situazione di svantaggio: ecco perché è assolutamente necessario limare, almeno un pochino, questo lato del vostro carattere.

PIU' POPOLARI SENZA TIMIDEZZA - La stessa cosa vale per i rapporti con i vostri compagni di scuola: essere timidi non vi aiuta a fare nuove amicizie, nè a farvi notare nel caso prendiate una cotta. A poco a poco, dovrete riuscire a uscire dal guscio e per farlo dovrete lavorare su voi stessi.

Skuola | TV
Mancano esperti di cybersicurezza: un lavoro per diplomati e laureati, anche umanisti - #Sapevatelo con Nunzia Ciardi (vicedirettore ACN)

Nel nuovo episodio del vodcast YouTube di Skuola.net, il Vicedirettore dell’Agenzia per la Cybersicurezza, Nunzia Ciardi, spiega perché questo settore riguarda ciascuno di noi

Segui la diretta