Vuoi diventare una rockstar? Ecco come fare

Carla Ardizzone
Di Carla Ardizzone

Vuoi diventare una star della musica? Ecco come fare

Se avete una band e siete stufi di litigare con i vostri vicini di casa che sono esasperati dal sentirvi provare per la centoventesima volta i vostri pezzi, Maxsi Factor vi offre l’occasione che fa per voi.

IL CONTEST – Il Maxsi Factor High School Band Contest, giunto quest’anno alla sua terza edizione, è un festival musicale per band emergenti formate da studenti di licei e scuole superiori di Roma e provincia che si terrà, come ogni anno, tra marzo e giugno 2015. Importanti sono le novità della terza edizione che aggiungono ulteriore valore e qualità al contest, tra cui: dieci serate, tre diverse location (Fonderia delle Arti, Locanda Atlantide e Circolo degli Artisti), numerosi partner legati al mondo della musica e premi eccezionali.

DIVENTARE UNA STAR – Molte le opportunità per tutte le band che decideranno di partecipare al Maxsi Factor, come la possibilità di sfidarsi davanti ad un vero pubblico, esibirsi su un palco importante, l'essere valutati da una giuria tecnica di qualità. Inoltre per i primi tre classificati sono in palio prestigiosi premi che faciliteranno l’ingresso delle nuove band nel mondo della musica. Per la band vincitrice del contest, per esempio, è prevista l‘esibizione sul palco del MEI – Meeting Etichette Indipendenti, la vetrina più importante a livello nazionale dedicata alla nuova scena musicale indipendente italiana; un’intervista esclusiva per la rivista musicale cartacea Exit Well; un brano prodotto da Maciste Dischi; streaming audio di un album pubblicato sul sito www.justmagazine.it. Inoltre, anche alle band che non si classificheranno sul podio verrà data grande visibilità: sono previste borse di studio presso la scuola di musica di Fonderia delle Arti, interviste esclusive, esibizioni, book fotografici... Infine, tutti i partecipanti, avranno diritto alla messa in onda della propria canzone su Elle Radio 88.100, durante la trasmissione radiofonica “Maxsi Factor on Air”.

BAND EMERGENTI – Dunque, se volete diventare delle star della musica e siete stufi di essere rincorsi dai vostri vicini di casa che vorrebbero farvi di tutto tranne che baciarvi o chiedervi autografi, iscrivetevi al Maxsi Factor High School Band Contest. Con l’augurio che tra voi possano esserci già i nuovi Oasis (lo so, sono inglesi, ma a noi piace il Brit Pop…).Per partecipare c’è tempo fino al 22 febbraio 2015. Regolamento e iscrizioni su www.maxsifactor.com

Daniel Strippoli

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta