
Dall’8 al 13 aprile, due icone dell’ingegno e della creatività si incontrano alla Milano Design Week dando vita ad “AMI le parole”, un progetto unico che celebra il valore creativo delle parole e del design.
Scarabeo, l’intramontabile gioco di parole, decora, con il suo inconfondibile colore blu e le iconiche letterine, Citroën AMI - 100% ëlectric, simbolo della nuova mobilità urbana elettrica e leader tra i quadricicli elettrici con una quota di mercato del 40,4% nel primo trimestre di quest’anno.
I due brand si uniscono così in una partnership che si fonda su alcuni valori condivisi, come la creatività e il design: Citroën AMI, infatti, risponde alle esigenze della mobilità urbana con uno stile iconico e rivoluzionario, così come Scarabeo unisce strategia e design iconico, semplicità e accessibilità.
Indice
Citroën AMI e Scarabeo uniscono le forze alla Milano Design Week
Entrambi sono facili da usare, intuitivi e alla portata di tutti. Con il loro stile unico e riconoscibile, Citroën AMI e Scarabeo per la prima volta si incontrano per le strade di Milano e nella speciale Maison Citroën in Coin Milano Cinque Giornate, invitando il pubblico a scoprire nuove connessioni tra mobilità, design e gioco.
La Milano Design Week è il palco perfetto per l’iniziativa che vede il quadriciclo Citroën diventare una vera e propria “plancia in movimento”, facendo delle parole un elemento mobile.
Trasportato da un veicolo “personalizzato” sostenibile, audace e originale, pensato per la mobilità green urbana, Scarabeo si immerge nel caotico traffico milanese. Ispirandosi alle tendenze contemporanee e agli iconici elementi dello Scarabeo, una Citroën AMI Special Edition sarà in esposizione in un’area allestita nella Maison Citroën in Coin Milano Cinque Giornate, mentre una livrea più dinamica e “giocosa” vestirà 8 veicoli con una “lettera mobile” di Scarabeo che, nei punti più nevralgici della Design Week, comporranno parole inclusive e messaggi positivi nella lotta contro il bullismo.
La lotta di Citroën AMI contro il bullismo
Un gioco visivo e simbolico che animerà il cuore dell’evento rendendo omaggio al linguaggio, al movimento e all’espressione personale. E se Scarabeo è riuscito a ritagliarsi un ruolo fondamentale nell’immaginario collettivo italiano grazie alla sua capacità di rinnovarsi e attrarre nuove generazioni di giocatori con nuove versioni sempre al passo con i tempi, Citroën AMI si conferma un veicolo capace di rivoluzionare la mobilità urbana e di trasmettere messaggi di alto valore sociale.
Ne è un esempio il progetto “Gëneration AMI – a scuola di antibullismo”, nato in seguito agli attacchi ricevuti dal modello e diventato un’iniziativa educativa che, negli ultimi tre anni, ha coinvolto oltre 17.000 studenti e più di 50 scuole in tutta Italia.
Al fianco di questo messaggio di responsabilità, Citroën AMI rappresenta un modello di mobilità sostenibile e accessibile, permettendo ai giovani di esplorare il tema dell'innovazione ambientale e dell'inclusività.