Sarah Gadon: "io, studentessa modello"

Dracula Untold, intervista a Sarah Gadon

Nelle sale italiane un Dracula molto diverso da quello che siamo abituati a immaginare sta facendo sognare milioni di appassionati del genere "vampires". Questo "Dracula Untold" è infatti un coraggioso guerriero, innamorato di sua moglie, della sua famiglia e della sua terra, che pur di difenderli arriva ad un inquietante patto con un essere mostruoso. La dolce Mirena, moglie del conte Vlad per la quale si trasformerà nel conte Dracula, è interpretata dalla bellissima Sarah Gadon. L'abbiamo intervistata per voi scoprendo che alla vostra età era una fan delle storie di vampiri e una studentessa po' secchiona.

ESSERE LA MOGLIE DI DRACULA NON FA PAURA - Oggi Sarah interpreta l'amata moglie del terribile conte Dracula. Ma da piccola non era spaventata dai vampiri? Sarah confessa che in realtà ha sempre amato le storie di vampiri, a cominciare dalle serie tv come "Buffy". E poi, cosa c'è di più romantico di un grande amore immortale (in tutti i sensi)? Tuttavia Sarah ammette che, in alcune scene del film, il conte Vlad appare davvero terrificante.

UNA BRAVA STUDENTESSA - Se chiediamo a Sarah quale sia la ricetta perfetta per diventare attori o attrici di successo, lei risponde convinta: "studiare, studiare, studiare". E ci confida che lei stessa, da adolescente, ha studiato tanto teatro a scuola e si impegnava tantissimo negli spettacoli. Ma la sua formazione non finiva sul palcoscenico: libri, film, critica cinematografica e tutto ciò che può servire per accrescere la propria conoscenza del mestiere. Anche perché essere attori non è solo recitare una parte: è anche sviluppare una sensibilità che permetta di capire a fondo il personaggio. Così, quando le chiediamo che tipo di studentessa era a scuola:" Beh, la scuola per me era divertente e creativa. Penso di essere stata una brava studentessa".


Carla Ardizzone

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta