Serena Rosticci
di Serena Rosticci
Autore
2 min lettura
skuola.net segui la diretta da Sanremo: ecco come sta andando

Ieri si è conclusa la giornata del "televoto" al Festival di Sanremo. Nella classifica provvisoria del festival più seguito d'Italia, primo classificato è Marco Mengoni seguito a ruota dai Modà. In terza posizione troviamo Annalisa, molto amata dai ragazzi. Pubblico non molto soddisfatto dei risultati del televoto. Un coro di "no" è partito dalle poltrone dell'Ariston durante la lettura della classifica. Fischi in particolare per le posizioni ottenute da Simone Cristicchi, arrivato undicesimo, da Max Gazzè, al decimo posto, e da Daniele Silvestri che ha occupato la nona posizione.

GLI STUDENTI SCELGONO ANNALISA - La classifica provvisoria del Festival peserà per il 25% sul voto finale. Intanto, c'è un'altra classifica che per noi conta e pesa allo stesso modo: prima che la serata di ieri terminasse, vi abbiamo chiesto su Twitter e Facebook quali cantanti vi fossero piaciuti di più. Amatissima Annalisa, seguita da Elio e le Storie Tese e Chiara. Apprezzati anche Mengoni, Max Gazzè e Gualazzi.

FINALISTI GIOVANI
- Ma tornando al televoto ufficiale, nel parallelo concorso dedicato agli emergenti, sono stati scelti gli ultimi due finalisti. Questa sera vedremo dunque esibirsi, oltre a Renzo Rubino e i Blastema, anche Antonio Maggio e Ilaria Porceddu.

FAI LE TUE DOMANDE! - Puoi seguire il nostro livetweet da Sanremo 24h/24 cercandoci su Twitter, @skuolanet, oppore controllando questa pagine del nostro sito. Se vuoi puoi farci anche le tue domande per i cantanti e noi gliele faremo per te!

Segui il Festival di Sanremo...con Skuola.net! Secondo te chi sarà il vincitore?

Alex Menietti

Data pubblicazione 15 Febbraio 2013, Ore 9:59 Data aggiornamento 15 Febbraio 2013, Ore 10:00
Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta