Serena Rosticci
di Serena Rosticci
Immagine autore
3' di lettura 3' di lettura
omrai tutto è 2.0 e persino l'amore è diventato social. Ecco i cinguettii di Twitter

Anche quest’anno è arrivato puntuale il giorno di San Valentino. Da sempre, le coppie innamorate in questa giornata si scambiano cioccolatini, fiori, baci e frasi dolci per festeggiare il loro amore.

Da sempre, o almeno fino all’avvento dei social network nella vita quotidiana di tutti, specie dei più giovani. Infatti, sulle nuove piazze digitali è diventato decisamente più facile fare la propria dichiarazione d’amore plateale, anche se decisamente meno romantico. Ma non è solo l’amore ad essere spiattellato in rete. Anche qualsiasi pensiero dai più acidi ai più sarcastici vengono condivisi con tutti. Ed il popolo del web si è decisamente scatenato commentando la giornata dedicata all’amore.

L’AMORE VINCE SEMPRE: I TWEET DEI ROMANTICI - In maniera particolare, Twitter da stamattina pullula di cinguettii d’amore e non sull’hashtag #buonsansanvalentino. Inizialmente, quello che salta subito all’occhio leggendo i vari tweet è un trionfo dell’amore:

Auguri di #buonsanvalentino a tutti quelli che amano...qualsiasi sia la forma d'amore
#buonsanvalentino = amore e coccole!
#buonsanvalentino a tutti quelli che sanno amare
Tu che mi attraversi... Tu che di stelle vesti il cielo e mi convinci che di te non ne avrò mai abbastanza #buonsanvalentino


SINGLE PER SCELTA: I CINGUETTII ANTI – SAN VALENTINO
- Ma anche sulla rete c’è chi è infastidito dalle tante manifestazioni di affetto, specie se non ha un partner con cui festeggiare. Ed è proprio allora che manifesta tutta la sua irritazione per la giornata preferita dalle coppiette innamorate:

Donne single che dicono: San Valentino è commerciale e poi se si fidanzano pretendono cene e regali!
San Valentino? Il pretesto per far finta di volersi bene...
Tutti questi cuori a San Valentino fanno venire una aritmia
San Valentino lo riconosci perché una cena la paghi il doppio rispetto al giorno prima.
#Buonsanvalentino a te che, adesso che sei fidanzato con un'altra, mi mandi canzoni d'amore.
Non vedo l'ora di non ricevere niente il giorno di San Valentino

SARCASMO, L’ARMA DEI VINCENTI - Tra dichiarazioni di amore e manifestazione allergiche all’amore, su Twitter vince senza dubbio il sarcasmo:

Poesia di san valentino special edition: il bacio è un apostrofo rosso tra le parole “c’hai l'herpes”.
Oggi mi sono guardato allo specchio e mi sono detto: #BuonSanValentino figone. Lo so, sono sdolcinato, ma che ci posso fare?! Mi amo.
Manca poco a San Valentino. Ammetto di essere un inguaribile romantico: continuo a sperare nei Maya.
Se la tua ragazza ha le sue cose proprio oggi, fate una cena romantica e guardate un film. Suggerirei "San Valentino di sangue.

E tu come festeggi San Valentino?

Serena Rosticci