Sailor Moon entra in pista sui pattini: il video ti lascerà senza fiato

Leggo
In collaborazione con Leggo

Durante l’Exhibition World Team Trophy 2017 tenutosi recentemente a Tokyo, la pattinatrice sul ghiaccio russa Evgenia Medvedeva è scesa in pista nelle vesti di Sailor Moon, manga degli anni Novanta, per onorare il Giappone, paese ospitante della gara.
Non è la prima volta che la pattinatrice gareggia come “cosplayer” dell’anime, era già successo in una gara l’anno scorso. A segnalare la notizia Leggo.it

Tra manga e anime la cosplayer-pattinatrice

La pattinatrice-cosplayer è particolarmente appassionata ai manga e agli anime e ha deciso di portare la sua passione anche sui pattini, lasciando tutti a bocca aperta non solo per l’inusuale esibizione, ma anche per la maestria sui pattini.

Come è stata l'esibizione?

Oltre ad aver pattinato ha anche realizzato una sorta di “rappresentazione teatrale” giocando con vari accessori e oggetti, dalla stessa Sailor Moon nel manga, e cambiando i suoi abiti, che tra l’altro portano i colori della bandiera russa. La osserviamo infatti trasformarsi dalla goffa e pigra Usagi Tsukino alla “guerriera dell’amore e della giustizia” Sailor Moon.
La sua impressionante esibizione è terminata con la frase del personaggio “Nel nome della Luna io ti punirò!” facendo impazzire il pubblico.
L’esibizione della diciassettenne sulle note della sigla del cartone “Moonlight Densetsu“ ha suscitato grande scalpore sia dal vivo che sui social, dove il video dell’esibizione è diventato in poco tempo virale.

La giovane pattinatrice, quindi, oltre ad aver conquistato un posto sul podio nella categoria “Ladies Free Skating”, ha conquistato anche il pubblico con la sua particolarità e unicità.

Sara Crocioni

Consigliato per te
Come fare una tesina: esempio di tesina di Maturità