
QUALE REGALO TI PIACEREBBE RICEVERE? - Si dice che un regalo acquista maggior valore quando è gradito, utile e rispecchia il nostro gusto personale, ma l'importanza del dono non sta nell'oggetto in sé, ma nel gesto stesso del "regalare". Spesso i doni più graditi sono quelli immateriali, come delle attenzioni o dei gesti affettuosi questo è quello che emerge anche dal Sondaggio "Qual'è la cosa ke vi piacerebbe di più ricevere da 1 ragazzo/a?", aperto nella sezione Amore&co del Forum. Secondo i votanti al primo posto si collocano le coccole, seguite poi dal "ti amo", pochissimi sono quelli che hanno votato per qualcosa di materiale come una rosa o un regalo di vario genere.

IMPORTANZA DI UN "TI AMO" - Nulla è più bello dell'essere ricambiati in amore, quando sei innamorato un "ti amo" detto dalla persona giusta può davvero migliorarti la vita...E non solo metaforicamente, dopo le coccole, anche sul tema dell'amore la ricerca non poteva rimanere indietro: secondo dei ricercatori svizzeri e tedeschi, recitare versi d'amore fa bene al cuore e aiuta anche a combattere lo stress quotidiano. Sembrerebbe, infatti, che la metrica delle poesie regola sia il respiro che il battito cardiaco.
REGALO MATERIALE - La minoranza di utenti che ha votato per il regalo materiale ha scelto una rosa, o un intero mazzo di rose! Da sempre la rosa è simbolo intramontabile di amore, purezza e passione. Tuttavia anche gli amanti delle rose non mettono da parte i sentimentalismi: non si accontentano del silenzioso simbolo floreale, ma le rose devono essere accompagnate da un "ti amo" scritto (una lettera) o dichiarato!

Francesca Dominici